>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Dirigenti 251-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nel caso di ingresso sul mercato internazionale con un prodotto che si trova nella fase di lancio del proprio ciclo di vita si avrà...   un contributo negativo alla liquidità.
Nel caso di interessi coinvolti in più procedimenti amministrativi connessi, riguardanti medesime attività o risultati, chi indice la conferenza di servizi?   L'amministrazione o una delle amministrazioni che curano l'interesse pubblico prevalente.
Nel caso di un mercato che reagisce positivamente all'introduzione di un prodotto (funzione delle vendite di tipo concavo), è conveniente...   entrare sul maggior numero di mercati possibili.
Nel caso di un'impresa che cede a un'altra le conoscenze, il diritto di produrre e distribuire un prodotto o un servizio e/o di utilizzare un processo di produzione in un dato mercato, si parla di...   licensing.
Nel caso in cui due o più imprese costituiscano una joint venture...   l'accordo può anche riguardare solo parte delle attività delle imprese partner.
Nel caso in cui l'esportazione sia gestita da un foreign buying service (ufficio acquisti di impresa straniera), si parla di...   esportazione indiretta.
Nel caso in cui l'esportazione sia gestita dall'utilizzatore o da un intermediario, si parla di...   esportazione indiretta.
Nel caso in cui tra i Paesi in cui l'azienda intende operare esistano differenze obiettive tali da comportare la necessità di ottenere prodotti diversi, l'impresa sceglierà di...   adottare una strategia di adattamento.
Nel caso in cui un'azienda non possa più commercializzare un prodotto alle stesse condizioni a causa dell'intervento di una nuova norma di legge, è possibile affermare che l'impresa stia subendo l'effetto negativo di...   una variabile del macroambiente.
Nel caso in cui un'impresa necessiti di mantenere uno stretto controllo sulla rete di produzione e di distribuzione, sceglierà di adottare una strategia di...   standardizzazione.
Nel caso in cui un'impresa svolga direttamente l'attività di promozione verso i potenziali clienti esteri, di trasporto e consegna dei prodotti, si parla di...   esportazione diretta.
Nel caso in cui un'impresa venda prodotti o servizi oltre i confini politici senza prendere l'iniziativa, si parla di...   esportazione indiretta.
Nel diritto amministrativo, per "statuto" si intende un atto...   normativo, avente come oggetto l'organizzazione di un ente e le linee fondamentali della sua attività.
Nella comunicazione di avvio del procedimento amministrativo si deve specificare...   l'amministrazione competente.
Nella comunicazione personale di avvio del procedimento, la P.A. deve indicare nei procedimenti a iniziativa di parte...   la data di presentazione della relativa istanza.
Nella comunicazione personale di avvio del procedimento, la P.A. deve indicare...   tra l'altro, l'amministrazione competente.
Nella contrattualistica, il licensor è un'impresa...   che cede a unaltra impresa le conoscenze, il diritto di produrre e distribuire un prodotto o un servizio, di utilizzare un processo di produzione in un dato mercato.
Nella redazione del bilancio dell'ICE, il metodo della partita doppia è...   obbligatorio.
Nella terminologia del marketing, l'acronimo AIDA sta a significare...   Attenzione, Interesse, Desiderio, Azione.
Nell'ambito del diritto amministrativo, viene riconosciuto...   il principio di legalità.
Nell'ambito dell'Unione Europea, quale organo avvia l'iter legislativo?   La Commissione Europea.
Nell'analisi dei mercati esteri, quale dei seguenti fattori NON viene preso in considerazione nel metodo degli "stadi di sviluppo"?   Esperienze precedenti.
Nelle procedure di realizzazione di opere pubbliche e di interesse pubblico, la conferenza di servizi si esprime sul progetto...   preliminare, al fine di indicare quali siano le condizioni per ottenere, sul progetto definitivo, le intese, le concessioni, le autorizzazioni, le licenze, i nullaosta e gli assensi, comunque denominati, richiesti dalla normativa vigente.