Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Dirigenti 1-250
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Che tipo di strategia sarebbe opportuno scegliere per un'impresa che deve realizzare grandi volumi di vendita per poter abbassare i costi di produzione? Diversificazione geografica.
- Combinando quali delle seguenti variabili si ottiene la formula per il calcolo del tasso di cambio reale? Livello dei prezzi interni, livello dei prezzi esteri, tasso di cambio nominale.
- Come viene chiamata un'impresa costituita nel diritto locale, il cui capitale, e quindi il management, è controllato da un'impresa straniera (entità legalmente distinta dalla parent company)? Foreign subsidiary.
- Come viene inquadrato il personale di nazionalità estera assunto localmente per le esigenze delle unità operative all'estero? Secondo il rapporto di lavoro derivante dalle norme e dagli usi locali.
- Con l'atto di concessione sorge tra P.A. concedente e concessionario... un rapporto di diritto pubblico, disciplinato specificamente dalla legge in relazione a ciascun caso di concessione.
- Con quale delle seguenti strategie di controllo del capitale sarà più facile per un'impresa entrare sul mercato senza correre i rischi di obbligazioni nascoste? "Prato verde", ovvero costruzione di nuovi impianti.
- Cosa implica un brevetto? Il diritto per l'inventore di vietare a terzi lo sfruttamento dell'invenzione.
- Cosa prevede la segmentazione globale? Lo sviluppo di marche globali e il loro posizionamento in una prospettiva globale.
- Cosa può fare l'Agenzia delle Dogane per arginare la contraffazione dei prodotti? Fermare in dogana le merci per le quali si ha un sospetto di contraffazione avviando una procedura di indagine.