Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Dirigenti 1-250
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A quale ministero è affidata la gestione amministrativa in materia di caccia e pesca? Ministero delle Politiche agricole e forestali.
- A quale necessità ha cercato di sopperire la statuizione degli Incoterms? Di stabilire delle regole chiare in merito a chi debba accollarsi le diverse spese inerenti le spedizioni internazionali.
- A quale principio fa riferimento il processo di ammortamento? Alla correlazione costi e ricavi.
- Ai sensi del d.lgs. 286/99, chi stabilisce i requisiti minimi cui deve ottemperare il sistema dei controlli di gestione? Il Presidente del Consiglio dei ministri, con propria direttiva.
- Ai sensi del d.lgs. 286/99, entro quale termine le amministrazioni stabiliscono le modalità operative per l'attuazione del controllo di gestione? Entro 3 mesi dall'entrata in vigore del d.lgs. 286/99.
- Ai sensi della L. 241/90, la P.A. può concludere accordi con i privati? Sì, ma senza pregiudizio per i diritti dei terzi e nel perseguimento del pubblico interesse.
- Al vertice dell'amministrazione statale si pone il... Presidente del Consiglio dei ministri.
- All'interno della bilancia dei pagamenti di un Paese, quale delle seguenti voci non concorre alla determinazione del saldo delle partite correnti? Il saldo dei crediti commerciali.