Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti Architetti 501-750
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per celebrare il decimo anniversario della marcia su Roma è allestita la Mostra della rivoluzione fascista. Al fianco dei pittori novecentisti, Sironi in testa, ci sono... alcuni architetti razionalisti: Mario De Renzi e i giovanissimi Libera e Terragni.
- Per quale film di Peter Greenaway, in cui un architetto statunitense è chiamato ad allestire una mostra su Boullée, Costantino Dardi ha prodotto allestimenti e scenografie? Il ventre dell'architetto.
- Per quale mostra, svoltasi al Palazzo delle Esposizioni di Roma nel 1981, Maurizio di Puolo predispose frammenti di un colonna granitica sulla scalinata d'ingresso, anticipando il carattere frammentario/frammentato della mostra? T6080. Il teatro d'avanguardia in Italia dal 1960 al 1980.
- Per quale noto produttore italiano Enzo Mari progettò un sistema di allestimento in cartone? Danese.
- Perché, secondo Andrea Branzi, materiali tecnicamente corretti, come i materiali biocompatibili e non inquinanti, o di basso impatto ambientale, come le plastiche riciclate, con il loro aspetto grezzo e il loro alto peso specifico, trovano crescenti difficoltà di accettazione sul mercato? In uno scenario di mercati saturi non affrontano nella maniera adeguata la questione della loro presenza estetica ed espressiva nell'ambiente.
- Primo esempio di zoning è il piano di... Amsterdam.
- Progettando l'illuminazione di spazi espositivi, si deve sapere che con lo stesso impianto di illuminazione, superfici lucide rispetto ad altre opache... hanno una luminanza maggiore.
- Progettando l'illuminazione di spazi espositivi, si deve sapere che l'uniformità si considera buona se... è vicina a 1, ma non inferiore a 0,8.
- Progettando l'illuminazione di spazi espositivi, si deve sapere che una superficie speculare, colpita da un raggio di luce, riflette un raggio... nello stesso piano di quello del raggio incidente.
- Progettando l'illuminazione di spazi espositivi, si deve sapere che, a parità di lampada e potenza impiegata, un diffusore opalino rispetto ad un diffusore microprismatizzato... ha valori UGR più alti.