>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti C1 751-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se nel programma Internet Explorer 6.0 si modificano le impostazioni della scheda protezione nella finestra opzioni Internet, NON è possibile bloccare...   i cookies.
Se un'impresa si trova di fronte a una forte domanda proveniente da clienti con attese simili, che facciano un uso simile del prodotto...   adotterà una strategia di ampia copertura di mercato su più segmenti.
Secondo gli economisti classici, il gold standard...   tende a mantenere l'equilibrio nel commercio internazionale.
Secondo i dati del FMI, qual è la struttura del PIL dell'Uruguay nel 2006?   Agricoltura 9%; industria 32%; servizi 59%.
Secondo i dati del WTO 2006, quale tra i seguenti Paesi è il maggior esportatore di ICT?   Corea del Sud.
Secondo i dati della Banca Mondiale 2003, quale tra i seguenti Stati presenta la percentuale più elevata di popolazione malnutrita?   India.
Secondo i dati della Banca Mondiale del 2003, quale tra i seguenti Stati spende meno del 2% del proprio PIL in spese militari?   Giappone.
Secondo i dati della Banca Mondiale del 2003, quale tra i seguenti Stati spende più del 10% del proprio PIL in spese militari?   Eritrea.
Secondo i dati della Banca Mondiale del 2005, quale tra i seguenti Stati è destinatario del maggior flusso migratorio?   Arabia Saudita.
Secondo i dati della Banca Mondiale del 2005, quale tra i seguenti Stati vanta il PIL più elevato?   Giappone.
Secondo i dati dell'ILO, quali sono le percentuali corrette della popolazione attiva del Sudafrica nel 2003?   Agricoltura 10%; industria 25%; servizi 65%.
Secondo i dati dell'ILO, quali sono le percentuali corrette della popolazione attiva della Cambogia nel 2004?   Agricoltura 60%; industria 13%; servizi 27%.
Secondo i dati dell'ILO, quali sono le percentuali corrette della popolazione attiva della Corea del Sud nel 2005?   Agricoltura 8%; industria 27%; servizi 65%.
Secondo i dati dell'ONU del 2005, quale tra le seguenti aree metropolitane conta oltre 10 milioni di abitanti?   Buenos Aires.
Secondo i dati Eurostat IEA del 2005, quale tra le seguenti grandi aree geografiche registra la popolazione urbana in baraccopoli più elevata?   Africa subsahariana.
Secondo i dati FAO 2006, quale tra i seguenti Paesi è il maggior produttore di banane?   India.
Secondo i dati FAO 2006, quale tra i seguenti Paesi è il maggior produttore di cotone?   India.
Secondo i dati HDI 2008, quale tra i seguenti Stati presenta l'indice di sviluppo umano più vicino a 1?   Uruguay.
Secondo i dati ONU del 2005, quale tra i seguenti continenti ospita circa il 12% della popolazione mondiale?   Africa.
Secondo i dati WTO 2007, in quale tra i seguenti Paesi si trova il porto con il maggior traffico container?   Cina.
Secondo i dati WTO 2007, in quale tra i seguenti Paesi si trova il porto con il maggior traffico merci?   Singapore.
Secondo il Codice doganale comunitario, cosa avviene qualora, relativamente alle stesse merci, debbano essere effettuati controlli diversi dai controlli doganali da autorità competenti che non siano le autorità doganali?   Le autorità doganali si impegnano affinché i controlli doganali avvengano contemporaneamente a quelli effettuati dalle altre autorità.
Secondo il Codice doganale comunitario, la messa a punto di merci è un'operazione di perfezionamento?   Sì.
Secondo il Codice doganale comunitario, la riparazione di merci è un'operazione di perfezionamento?   Sì.
Secondo il modello teorico della transizione demografica, quale regime demografico presenta il Mali?   Un "regime demografico di transizione - Fase I".
Secondo il modello teorico della transizione demografica, quale regime demografico presenta la Corea del Sud?   Un "regime demografico di transizione - Fase II".
Secondo il modello teorico della transizione demografica, quali tra i seguenti paesi presenta un "regime demografico di transizione - Fase I"?   Nigeria.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, a un centro di responsabilità...   è riconosciuta autonomia decisionale ed amministrativo-contabile nell'esercizio dei poteri di spesa e di acquisizione delle entrate.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, cosa la nota integrativa NON deve contenere in allegato?   Il bilancio preventivo triennale.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, cosa prevede il principio di verificabilità delle informazioni nei postulati del bilancio?   Il principio prevede che l'informazione patrimoniale, economica e finanziaria fornita dal bilancio debba essere verificabile attraverso una indipendente ricostruzione del procedimento contabile.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, il bilancio d'esercizio dell'Istituto deve essere predisposto in maniera da essere di concreta utilità...   per il maggior numero di destinatari.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, il sistema di contabilità analitica quale, tra i seguenti elementi, NON deve rilevare?   Gli orari dingresso del personale, in ottemperanza al principio di verificabilità delle informazioni.
Secondo il Regolamento di Amministrazione e Contabilità dell'ICE, l'Istituto deve redigere lo stato patrimoniale?   Sì, annualmente.
Secondo l'analisi SWOT, l'utilizzo di Internet nel direct marketing...   è un obiettivo strategico che nasce dall'emergere di una nuova tecnologia.
Secondo le teorie di economia internazionale di Haberler, il commercio internazionale...   è una buona arma per contrastare il monopolio.
Secondo le teorie di economia internazionale, la domanda dei Paesi industrializzati di generi alimentari e materie prime (esclusi petrolio e alcuni minerali), esportati dai Paesi in via di sviluppo, viene frenata dal fatto che l'elasticità della domanda di tali beni rispetto al reddito nei Paesi industrializzati è...   inferiore a 1.
Secondo le teorie di economia internazionale, l'integrazione orizzontale, nell'ambito della realizzazione di un investimento diretto all'estero, consiste...   nella produzione all'estero di un bene differenziato che è prodotto anche a livello nazionale.
Secondo le teorie di economia internazionale, l'integrazione verticale, nell'ambito della realizzazione di un investimento diretto all'estero...   permette di ottenere, in un Paese estero, il controllo sull'approvvigionamento di materie prime di cui si ha bisogno a costi minori.
Secondo le teorie di economia internazionale, l'offerta dei Paesi in via di sviluppo di generi alimentari e materie prime (esclusi petrolio e alcuni minerali), esportati nei Paesi industrializzati, viene frenata dal fatto che...   a causa della sovrappopolazione di molti Paesi in via di sviluppo, buona parte della produzione viene assorbita dalla domanda nazionale.
Secondo le teorie di marketing internazionale, quale tra i seguenti NON è un fattore decisivo di scelta tra concentrazione e diversificazione geografica?   La dimensione dell'impresa.
Secondo le teorie di marketing, l'analisi SWOT, tramite l'esame di aspetti spesso trascurati, stimola il management a...   individuare sia strategie di sviluppo, sia di contrazione.
Secondo le teorie di marketing, nel caso in cui sia il potenziale del mercato, sia la capacità competitiva dell'impresa siano bassi, per l'impresa sarà più conveniente...   abbandonare il mercato.
Secondo le teorie di marketing, nel caso in cui sia il potenziale del mercato, sia la capacità competitiva dell'impresa siano medi, per l'impresa sarà più conveniente...   investire ed innovare.
Secondo le teorie di marketing, NON è generalmente una caratteristica delle "hidden champions"...   Essere imprese di grandi dimensioni.
Secondo le teorie di marketing, un'impresa che opera in un Paese a moneta debole...   potrà mantenere un vantaggio competitivo nei settori low-tech.
Si consideri la matrice Harrell-Kiefer, che riporta in ordinata l'attrattività dei mercati/Paesi (al minimo nell'origine degli assi) e in ascissa la capacità di competere di un'impresa (al massimo nell'origine degli assi). In un mercato/Paese che si posizioni in alto a sinistra, per l'impresa è conveniente...   investire e/o sviluppare.
Si consideri un'economia formata da due Paesi. Cos'è probabile che accada se, nel corso di un anno, in uno dei due Paesi aumenta il costo del lavoro per unità di prodotto (CLUP), a parità di tutte le altre condizioni?   Varia la competitività relativa di un Paese rispetto all'altro.
Sul mercato internazionale, i differenti tassi di cambio applicati dai Paesi in via di sviluppo a ciascuna classe di importazioni, a seconda della loro utilità (valutata in base alle esigenze governative) sono detti tassi di cambio...   multipli.