Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilita' di Stato #1
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale degli elementi che seguono è evidenziato nel conto del bilancio dello Stato? Entrate di competenza dell'anno, accertate, riscosse o rimaste da riscuotere.
- Quale degli elementi che seguono è evidenziato nel conto generale del patrimonio dello Stato? Dimostrazione dei vari punti di concordanza tra la contabilità del bilancio e quella patrimoniale.
- Quale dei seguenti Dipartimenti del Ministero dell'economia e delle finanze è competente in materia di analisi e tecniche della previsione finanziaria, di copertura finanziaria della legislazione di spesa e di minore entrata? Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
- Quale dei seguenti documenti indica le conseguenti regole di variazione delle entrate delle spese del bilancio di competenza dello Stato e delle aziende autonome e degli enti pubblici ricompresi nel conto delle pubbliche amministrazioni per il periodo cui si riferisce il bilancio pluriennale? Il documento di programmazione economico-finanziaria.
- Quale delle indicazioni che seguono è conforme alle prescrizioni dell'art. 81 della Costituzione in materia di bilancio dello Stato? Dopo l'approvazione del bilancio, ogni altra legge che importi nuove e maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte.
- Quale obbligo pone la legge n. 468/1978 a carico del Governo in ordine ai prelevamenti dal «Fondo di riserva per le spese impreviste»? Alla legge di approvazione del rendiconto generale dello Stato deve essere allegato un elenco dei decreti, con l'indicazione dei motivi per i quali si è proceduto ai prelevamenti dal fondo.
- Quali delle seguenti fasi sono proprie del procedimento di gestione delle entrate delle pubbliche amministrazioni? Accertamento e riscossione.
- Quando la P.A., dopo aver interpellato più imprese di propria scelta, sceglie quella ritenuta più vantaggiosa e tratta con essa i termini del contratto, mette in atto una procedura.... Negoziata.