Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti C1 251-500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un "fattore push" che può spingere le imprese a cercare opportunità di crescita in nuovi mercati è... lo shareholder value.
- Un "fattore push" che può spingere le imprese ad entrare in nuovi mercati, può essere rappresentato... dalla regulation/deregulation.
- Un ente pubblico può acquistare quote di una società per azioni? Sì, a determinate condizioni.
- Un marketing mix particolarmente ambizioso... è destinato all'insuccesso nel caso in cui non sia supportato da adeguate risorse aziendali.
- Un Paese piccolo, non in grado di influenzare il comportamento di altri Paesi e delle variabili economiche internazionali, in un sistema di cambi fissi con perfetta mobilità dei capitali, adotta una politica fiscale espansiva finanziata da una politica monetaria espansiva. Quale effetto si ottiene sul reddito e sul tasso di interesse, supponendo che nel Paese i prezzi siano costanti? Il reddito aumenta e il tasso di interesse rimane invariato.
- Una delle possibili forme di integrazione tra i Paesi è rappresentata dall'unione doganale. Questa si differenzia da un'area di libero scambio, perché prevede anche... un accordo su un livello comune di dazi sulle importazioni provenienti da Paesi terzi.
- Una regola fondamentale di politica economica che governa le relazioni fra più Paesi, è quella che prende il nome di quartetto inconciliabile. Essa sostiene che non si possono avere congiuntamente politiche economiche nazionali autonome, libera circolazione internazionale dei capitali, tassi di cambio fissi e... libera circolazione internazionale di beni e servizi.
- Una regola fondamentale di politica economica che governa le relazioni fra più Paesi, è quella che prende il nome di quartetto inconciliabile. Essa sostiene che non si possono avere congiuntamente tassi di cambio fissi, libera circolazione internazionale di beni e servizi, libera circolazione internazionale dei capitali e... autonomia delle politiche economiche nazionali.
- Una società a responsabilità limitata può effettuare esportazioni per oltre 200 milioni di euro di valore? Sì.
- Una società in accomandita per azioni può effettuare esportazioni per oltre 200 milioni di euro di valore? Sì.
- Una svalutazione del tasso di cambio di un Paese, che peggiora inizialmente il saldo della bilancia commerciale e lo migliora nel lungo periodo, segue una struttura di aggiustamento indicata come... effetto J.
- Un'impresa che intenda entrare in un mercato estero caratterizzato da stabilità della domanda, sceglierà di adottare una strategia di... concentrazione geografica.
- Un'impresa che intenda entrare in un nuovo mercato estero... deve svolgere un'analisi approfondita in più fasi, al fine di non sprecare risorse.
- Un'impresa locale di grandi dimensioni, bene introdotta sul mercato estero, in genere ha lo svantaggio di... trattare un numero elevato di prodotti e di non avere personale sufficiente per curare l'introduzione di un nuovo prodotto sul mercato.
- Uno dei fattori di successo della strategia internazionale adottata da Mc Donald's è... l'individuazione di un concetto base, per rispondere alla domanda di semplicità e convenienza.
- Uno dei propositi scaturiti dalla conferenza di Monterrey del 2002 è quello di... favorire gli investimenti diretti esteri, al fine di facilitare uno sviluppo generale dei Paesi più poveri.
- Un'unione economica si differenzia da un'area di libero scambio, in quanto prevede anche... politiche economiche comuni in alcune (al limite in tutte le) aree di intervento.
- Usando il programma di videoscrittura Microsoft Word di Office XP, l'intestazione di un documento viene attivata al fine di... far ripetere automaticamente un testo in ogni pagina del documento.
- Utilizzando Microsoft Excel di Office XP, per effettuare la media aritmetica di una serie di dati numerici disposti in colonna... si evidenziano le celle contenenti i dati e, dal menu "Inserisci" della barra degli "Strumenti", si inserisce la funzione "Media" del sottomenu "Funzioni".