>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti C1 251-500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


A cosa serve una mailing list?   A formare un elenco di nominativi a cui inviare comunicazioni.
A quale organo è affidata la gestione amministrativa in materia di politiche fiscali e sistema tributario?   Al ministero dell'Economia e delle Finanze.
A quale, tra i seguenti fattori, può essere ricondotta la crescita delle sponsorizzazioni in ambito culturale, a opera di imprese private, verificatasi negli ultimi vent'anni?   Al successo di immagine prodotto dall'associazione tra impresa, arte e cultura.
Ai fini della determinazione del prezzo di un prodotto, l'impresa...   dovrà conoscere l'elasticità della domanda rispetto al prezzo.
Ai fini della determinazione del prezzo di un prodotto, l'impresa...   dovrà svolgere un'analisi dei costi/volume di produzione.
Ai sensi della delibera del CIPE 9 giugno 1999 n. 93, la SACE Spa NON è autorizzata ad assicurare gli operatori nazionali per i rischi derivanti da...   variazione dei prezzi internazionali delle merci ottenuta a seguito di operazioni di countertrade, limitatamente alle merci che non siano quotate nelle borse merci.
Al fine di esplorare e valutare le opportunità di mercato in Paesi quali la Cina e l'India, occorre considerare...   che, dove c'è sviluppo basato sull'uomo, c'è quasi sempre forte capacità di reinventare processi di produzione e quindi di ulteriore crescita.
Altre amministrazioni pubbliche possono affidare attività all'ICE?   Sì, rimborsando la quota dei costi generali inerenti.
Attraverso la politica distributiva di tipo "push"...   si fa leva sugli intermediari, affinché costoro propongano il prodotto al consumatore finale, spingendolo all'acquisto.
Attualmente tra Canada e Messico...   vige un accordo per cui entrambi i Paesi fanno parte di un'area di libero scambio.