Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regione Campania ed enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La Regione Campania, all'interno della propria macrostruttura, prevede sia Uffici ordinari che Uffici speciali. Quali tra i seguenti non rientra tra quelli speciali indicati nell'alveo dell'art. 29 dell'Ordinamento Regionale? Gli Uffici di staff del Presidente del Consiglio.
- L'art. 1 comma 12 della Legge Regionale Campania n. 7/2010 (Misure di risparmio ed efficienza della Regione), prevede la istituzione di Uffici di diretta collaborazione del Presidente tra i quali vi sono le strutture di "Missione". Che durata hanno queste strutture seconto il dettato dell'Ordinamento amministrativo regionale? Hanno durata temporanea non superiore alla legislatura, salvo proroga.
- L'art. 27 dell'Ordinamento della Regione Campania disciplina le funzioni della Direzione Generale per le risorse umane. A questa compete, tra le altre cose, la gestione degli affari relativi all'amministrazione, alla formazione e all'organizzazione del personale e in particolare dello stato giuridico, dell'inquadramento e del reclutamento. A chi spetta la gestione del contenzioso del lavoro del personale regionale? Alla Direzione generale per le risorse umane, in collaborazione con l'Avvocatura regionale.
- L'Autorità di Gestione ai sensi del regolamento 12/2011 è Una Direzione generale
- L'Avvocatura regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: rappresenta e difende la Regione.
- L'Avvocatura regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: in base ad apposite convenzioni e su direttiva del Presidente della Giunta regionale, rappresenta e difende gli enti regionali, anche del servizio sanitario.
- L'Avvocatura regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: in base ad apposite convenzioni e su direttiva del Presidente della Giunta regionale, rappresenta e difende gli enti regionali, comprese le società partecipate dalla Regione.
- Le posizioni di alta professionalità di livello non dirigenziale, ai sensi dell'art. 40 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: possono essere istituite presso le strutture organizzative della Giunta regionale.
- Le strutture di missione, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12, sono istituite con decreto del Presidente della Giunta regionale: per lo svolgimento di particolari compiti, per il raggiungimento di risultati determinati o per la realizzazione di specifici programmi.
- Le strutture di staff, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: svolgono funzioni di supporto tecnico-operativo alle strutture amministrative della Giunta regionale.
- Le unità operative dirigenziali, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: sono le strutture amministrative di livello dirigenziale in cui si articolano le direzioni generali e gli uffici speciali.
- L'organizzazione amministrativa della Giunta regionale, ai sensi dell'art. 2 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è volta ad assicurare l'unitarietà dell'indirizzo politico-amministrativo, la funzionalità, l'efficacia, l'efficienza e l'economicità dell'azione amministrativa.
- L'organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Presidente e della Giunta Regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è disciplinata con decreto del Presidente della Giunta regionale.
- L'Ufficio Speciale "Grandi Opere" presente tra gli uffici speciali istituiti presso la Regione Campania, oltre a svolgere le funzioni attinenti al complesso delle attività che caratterizzano il processo di acquisizione di beni e servizi, è anche Autorità espropriante ai sensi del DPR 327/2001? Si e cura il procedimento di espropriazione.
- L'unitarietà dell'azione amministrativa di Governo viene garantita dal "Comitato di Coordinamento interdirezionale". Chi ne fa parte di diritto tra i soggetti istituzionali? Il Capo di Gabinetto del Presidente.