Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regione Campania ed enti locali
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I dirigenti preposti alle unità operative dirigenziali, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: svolgono le funzioni di direzione dei rispettivi uffici.
- I dirigenti preposti alle unità operative dirigenziali, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: curano l'attuazione dei progetti e delle gestioni a essi assegnati o delegati dai dirigenti degli uffici dirigenziali generali.
- I dirigenti preposti alle unità operative dirigenziali, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: adottano gli atti e i provvedimenti amministrativi delle gestioni ad essi assegnati, esercitando i relativi poteri di spesa e, ove previsto, di accertamento delle entrate.
- Il "Comitato dei garanti" è composto da tre componenti. Quale di questi professionisti non fa parte del Comitato? Il Segretario Generale della Città Metropolitana di Napoli.
- Il Comitato dei Garanti è composto, tra gli altri: da un consigliere della Corte dei Conti con funzione di Presidente, designato dal suo Presidente.
- Il Comitato di coordinamento interdirezionale, di cui all'art. 39 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è composto dal Capo di Gabinetto del Presidente, che lo presiede e lo convoca, dai direttori generali, dal capo dell'ufficio legislativo del presidente e dal segretario della Giunta.
- Il direttore generale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: ai fini della regolarità contabile e amministrativa, istruisce e firma le proposte di deliberazione che il Presidente della Giunta regionale o gli assessori delegati intendono sottoporre alla Giunta regionale.
- Il Nucleo per la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici, di cui alla Legge n. 144 del 17 maggio 1999 E' un Ufficio di Diretta Collaborazione del Presidente della Giunta ai sensi dell'art. 37 del Regolamento 12/2011
- Il Presidente della Giunta regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12, si avvale di uffici di diretta collaborazione: per l'esercizio delle funzioni di indirizzo politico amministrativo.
- Il Presidente della Giunta regionale, ai sensi dell'art. 38 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: impartisce le direttive per il funzionamento delle strutture della Giunta regionale.
- Il Regolamento della Regione Campania si uniforma ai principi, tra gli altri, di distinzione tra direzione politica e gestione amministrativa. A tal proposito, nell'ambito del ciclo della Performance, al fine di garantire il miglioramento dei servizi e la maggiore produttività, che compiti svolge il Consiglio regionale? Nessuno, perché il ruolo di impulso spetta al Presidente della Giunta Regione prima ed alla Giunta poi.
- Il Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: disciplina l'ordinamento, l'organizzazione e le funzioni degli uffici della Giunta regionale.
- In base a quanto previsto dal Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12, chi adotta il sistema di misurazione e valutazione della performance organizzativa e individuale? La Giunta Regionale