Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quali sono gli elementi costitutivi dell'atto amministrativo? Il Soggetto, l'Oggetto, la Forma, il Contenuto e la Finalità.
- Qualora il privato, successivamente al preavviso di rigetto, presenti delle osservazioni, l'Amministrazione deve: valutarle e, in caso di mancato accoglimento, deve darne conto nel provvedimento finale.
- Quando si parla, tra le altre cose, di annullabilità del provvedimento all'interno della L. 241/1990? Nell'ipotesi di violazione di legge.
- Quando si parla, tra le altre cose, di annullabilità del provvedimento all'interno della L. 241/1990? Nell'ipotesi in cui il provvedimento è viziato da eccesso di potere.
- Quando si parla, tra le altre cose, di annullabilità del provvedimento all'interno della L.241/90? Nell'ipotesi in cui il provvedimento è viziato da incompetenza.
- Quando si parla, tra le altre cose, di nullità del provvedimento all'interno della L. 241/1990? Quando il provvedimento è stato adottato in elusione del giudicato, nonché negli altri casi espressamente previsti dalla legge.
- Quando si parla, tra le altre cose, di nullità del provvedimento all'interno della L. 241/1990? Quando il provvedimento manca degli elementi essenziali.
- Quando si parla, tra le altre cose, di nullità del provvedimento all'interno della L. 241/90? Quando il provvedimento è stato adottato in violazione del giudicato.