>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Regione Campania ed enti locali

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Nei confronti dei responsabili di unità operativa dirigenziale, ai sensi dell'art. 38 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12:   il controllo sostituivo è esercitato, previa diffida ad adempiere, direttamente dal dirigente di livello funzionale superiore.
Nel rispetto di quanto stabilito dall'Ordinamento della Regione Campania, i provvedimenti aventi ad oggetto la responsabilità dirigenziale sono adottati sentito il Comitato dei Garanti. Questo è composto, tra gli altri:   da un consigliere della Corte dei Conti con funzione di Presidente, designato dal suo Presidente.
Nell'ambito degli uffici di diretta collaborazione del Presidente e della Giunta Regionale, sono istituite Segreterie particolari anche del Vice Presidente ed Assessori. Quale trattamento economico spetta ai responsabili delle Segreterie?   Una indennità pari a quella dei Responsabili delle Unità operative dirigenziali.
Nell'ambito del "Ciclo della Performance", al fine di garantire il miglioramento dei servizi e la maggiore produttività, il Presidente della Giunta Regionale:   emana le direttive generali contenenti gli indirizzi strategici della Regione.
Nell'ambito del procedimento ad evidenza pubblica, a norma di quanto dispone l'art. 32 del D.Lgs. n. 50/2016, con quale atto la stazione appaltante individua i criteri di selezione degli operatori economici?   Decreto o determinazione a contrarre.
Nell'ambito delle competenze spettanti alla Giunta regionale in materia di performance organizzativa ed individuale, questa svolge una serie di funzioni. Quale delle seguenti non è di competenza della Giunta?   L'emanazione delle direttive generali contenenti gli indirizzi strategici della Regione.
Nell'ambito delle nomine dei componenti dell'OIV è prevista la possibilità di nominare, tra gli altri, coloro che hanno ricoperto incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali?   Si, ma è fatto divieto assoluto per incarichi o cariche ricoperte negli ultimi cinque anni.