>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Trasparenza

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I dati oggetto di pubblicazione obbligatoria, resi disponibili con la istanza di accesso civico, sono pubblicati:   In formato aperto e riutilizzabili.
I dati, i documenti e le informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria sono pubblicati sui siti web degli Enti per un periodo:   Di 5 anni.
Il D.Lgs n. 33/2013 afferma che la trasperenza è:   Condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive , nonché dei diritti civili, politici e sociali.
Il D.Lgs. n. 33/2013 afferma che:   La trasperenza è intesa come accessibilità totale dei dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni.
Il D.Lgs. n. 33/2013 prevede che, ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella "home page" dei siti istituzionali di tutti gli Enti Pubblici è collocata un'apposita sezione denominata:   Amministrazione trasparente
Il diritto a richiedere la pubblicazione dei documenti, dati ed informazioni, introdotto dalla disciplina sulla trasparenza amministrativa spetta:   A chiunque, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Il nome del "Responsabile per la prevenzione della corruzione" è indicato:   Nel "Piano Triennale per la prevenzione della corruzione", ai sensi dell'art. 43 del D.Lgs. n. 33/2013.
Il Piano Nazionale Anticorruzione 2018, approvato con Delibera n. 1074, ha previsto nel pieno rispetto dell'art. 3 c. 1-ter del D.Lgs. 33/2013, forme semplificate degli obblighi di pubblicazione e le relative modalità attuative. La norma identifica alcuni Enti. A quali Enti, tra quelli di seguito indicati, si applicano modalità semplificate di pubblicazione?   Ai Comuni con popolazione inferiore a quindicimila abitanti.
Il Piano Nazionale Anticorruzione 2018, approvato con Delibera n. 1074, ha previsto nel pieno rispetto dell'art. 3 c. 1-ter del D.Lgs. 33/2013, forme semplificate degli obblighi di pubblicazione e le relative modalità attuative. La norma identifica alcuni Enti. A quali Enti, tra quelli di seguito indicati, si applicano modalità semplificate di pubblicazione?   Agli Ordini professionali.
Il Piano Nazionale Anticorruzione 2018, approvato con Delibera n. 1074, ha previsto nel pieno rispetto dell'art. 3 c. 1-ter del D.Lgs. 33/2013, forme semplificate degli obblighi di pubblicazione e le relative modalità attuative. La norma identifica alcuni Enti. A quali Enti, tra quelli di seguito indicati, si applicano modalità semplificate di pubblicazione?   Ai Collegi professionali.
In materia di trasparenza nell'utilizzo delle risorse pubbliche, dove sono pubblicati i dati sui pagamenti propri della Pubblica Amministrazione, consentendone la consultazione in relazione alla tipologia di spesa sostenuta, all'ambito temporale di riferimento e ai beneficiari?   Secondo il D.Lgs. 33/2013, sono pubblicati in una sezione chiaramente identificabile dell'Amministrazione Trasparente.
In relazione all'istituto dell'accesso civico, così come disciplinato dall'art. 5 del D.Lgs. 33/2013, la richiesta del privato necessita di specifica motivazione?   A differenza di quanto affermato dall'art. 25 della L. 241/1990, la richiesta di accesso civico non deve essere motivata per espressa previsione legislativa