Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti pubblici
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Secondo il Codice dei Contratti Pubblici, cui al D.Lgs. 50/2016, nel caso di affidamenti diretti, quanti operatori devono essere consultati? Anche nessuno, dato che la norma prevede la possibilità di affidare il contratto senza la previa consultazione di due o più operatori
- Secondo il Codice dei Contratti pubblici, quali principi devono essere osservati sia nella fase della scelta del contraente, sia in quella dell'esecuzione del contratto? Di tempestività e correttezza
- Secondo la disciplina del Codice dei contratti pubblici, da chi è svolta l'attività di verifica quando i lavori sono di importo pari o superiore a venti milioni di euro? La verifica è effettuata da organismi di controllo accreditati ai sensi della norma europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020.
- Secondo la disciplina recata nel Codice dei contratti pubblici, in quanti livelli si articola la progettazione in materia di lavori pubblici? Tre livelli.
- Secondo quanto stabilito dalla legge, quale disciplina codicistica si applica ai contratti di lavoro? I contratti di lavoro non sono sottoposti alle norme del Codice in materia di appalti e concessioni.