>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contratti pubblici

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato PDF!


L'affidamento dei contratti pubblici esclusi, in tutto o in parte, dall'ambito di applicazione del Codice dei Contratti pubblici:   deve avvenire in ogni caso nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tutela dell'ambiente ed efficienza energetica
L'affidamento di contratti pubblici può avvenire, in via diretta, a favore di società in house. È tale quella società che tra l'altro:   svolge almeno l'80% delle proprie attività per la realizzazione di compiti ad essa affidati dall'Amministrazione aggiudicatrice
L'appalto pubblico, aggiudicato da un'amministrazione aggiudicatrice ad una persona giuridica di diritto pubblico, non è soggetto all'applicazione del D.Lgs. 50/2016 quando si verificano alcune condizioni. Quale tra quelle sotto indicate non è richiesta?   Nell'ente controllato vi è una partecipazione diretta di capitali pubblici nella misura maggioritaria.
L'appalto pubblico, aggiudicato da un'amministrazione aggiudicatrice ad una persona giuridica di diritto pubblico, non è soggetto all'applicazione del D.Lgs. 50/2016 quando si verificano alcune condizioni. Quale tra quelle sotto indicate non è richiesta?   L'amministrazione aggiudicatrice non esercita alcun controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi.
L'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 disciplina l'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui al precedente art. 35. Nelle ipotesi in cui l'affidamento è inferiore a 40 mila euro l'obbligo di consultazione a quanti operatori è esteso?   L'affidamento può avvenire anche senza previa consultazione di due o più operatori economici o per i lavori in amministrazione diretta.
L'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 disciplina l'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui al precedente art. 35. Nelle ipotesi in cui l'affidamento è di importo pari o superiore a 350.000 euro e inferiore a 1.000.000 di euro, mediante la procedura negoziata di cui al successivo art. 63 quanti operatori devono essere consultati se esistenti?   Almeno quindici operatori economici.
L'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 disciplina l'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui al precedente art. 35. Nelle ipotesi in cui l'affidamento è di importo pari o superiore a 150.000 euro e inferiore a 350.000 euro, mediante la procedura negoziata di cui all'art. 63 quanti operatori devono essere consultati se esistenti?   Almeno dieci operatori economici.
L'art. 36 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 disciplina l'affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di cui all'art. 35. Nelle ipotesi in cui l'affidamento è di importo pari o superiore a 40.000 euro e inferiore a 150.000 euro, per i lavori quanti operatori devono essere invitati?   Tre operatori.
Le disposizioni del Codice dei Contratti Pubblici disciplinano i contratti di rilevanza europea o sopra soglia. Tali contratti:   sono quei contratti il cui valore stimato al netto dell'Iva è pari o superiore ad una determinata somma
Le disposizioni del Codice dei contratti pubblici presenta limitazioni di applicazione. A quale campo di quelli che seguono non si applica il Codice?   Agli appalti per l'acquisto di acqua, se aggiudicati da enti aggiudicatori che esercitano una o entrambe le attività relative all'acqua potabile.
Le disposizioni del Codice dei contratti pubblici vigente presentano alcune limitazioni di applicazione. A quale campo di quelli che seguono non si applica il Codice?   Incarichi legali.
Le norme del vigente Codice dei contratti pubblici, tra le altre cose, NON si applicano ad una serie di attività. Quali tra quelle sotto indicata è errata?   Alle procedure negoziate.