>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Lavoro alle dipendenze della PA

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


La natura privatistica degli atti di gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle Amministrazioni Pubbliche, comporta la configurazione in capo ai dipendenti destinatari degli atti:   di posizioni giuridiche di diritto soggettivo e non più di interesse legittimo
La natura privatistica degli atti di gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche, comporta...   ...la configurazione in capo ai dipendenti destinatari degli atti di posizioni giuridiche di diritto soggettivo e non più di interesse legittimo.
La tutela prevista per il licenziamento discriminatorio è la cosiddetta:   tutela reintegratoria
L'art. 34 al c.1 del D.Lgs. 165/2001 così recita "Il personale in disponibilità è...   iscritto in appositi elenchi secondo l'ordine cronologico di sospensione del relativo rapporto di lavoro".
L'art.55-bis al c. 5 del D.Lgs.165/01, stabilisce che ogni comunicazione al dipendente, nell'ambito del procedimento disciplinare, è effettuata:   Tramite posta elettronica certificata, nel caso in cui il dipendente dispone di idonea casella di posta, ovvero tramite consegna a mano.
Le Amministrazioni Pubbliche, ai sensi dell'art. 36 del D.Lgs. 165/2001, possono ricorrere alla "Somministrazione di lavoro" per l'esercizio di funzioni direttive e dirigenziali?   No.
Le disposizioni del D.Lgs. 165/2001 disciplinano l'organizzazione degli uffici e i rapporti di lavoro e di impiego alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche:   applicando condizioni uniformi rispetto a quelle del lavoro privato.
L'obbligo di fedeltà è l'obbligo...   ...tra l'altro di non concorrere con il datore di lavoro