>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Lavoro alle dipendenze della PA

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Chi definisce, ai sensi del D.Lgs. 165/2001, il "Codice di comportamento" dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni?   Il Governo.
Chi, ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 165/2001, verifica periodicamente gli andamenti della spesa per il personale delle Pubbliche Amministrazioni?   La Corte dei Conti.
Coerentemente a quanto stabilito dal D.Lgs 165/2001, è corretto affermare che il rapporto di lavoro dei dipendenti delle "Camere di commercio" è regolamentato da norme di diritto pubblico?   No, la categoria dei dipendenti delle CCIAA non rientra tra quelle tassativamente indicate dal Decreto per le quali il rapporto rapporto di lavoro è regolato da norme di diritto pubblico
Come previsto dal D.Lgs. 165/2001, allo scopo di ottimizzare l'impiego delle risorse pubbliche disponibili e perseguire obiettivi di performance organizzativa, efficienza, economicità e qualità dei servizi ai cittadini, le amministrazioni pubbliche adottano:   Il piano triennale dei fabbisogni di personale.
Con D.Lgs. 165/2001 sono state definite le norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni. Rientrano nel concetto di Amministrazioni Pubbliche tra le altre:   Le Comunità montane.
Con il D.Lgs. 165/2001 sono state definite le norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni. Rientrano nel concetto di Amministrazioni Pubbliche tra le altre:   Le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo.
Con il D.Lgs. 29/1993 e ss.mm.ii. è stata avviata la riforma della Pubblica Amministrazione, che ha dato vita alla privatizzazione del comparto pubblico. Con il D.Lgs. 165/2001 è stato stabilito che rimangono in regime pubblico in deroga ai principi contenuti nell'art. 2 del decreto stesso, tra le altre, le seguenti categorie:   Gli avvocati e procuratori dello stato.
Con il D.Lgs. 29/1993 e ss.mm.ii. è stata avviata la riforma della Pubblica Amministrazione, che ha dato vita alla privatizzazione del comparto pubblico. Con il D.Lgs. 165/2001 è stato stabilito che rimangono in regime pubblico in deroga ai principi contenuti nell'art. 2 del decreto stesso, tra le altre, le seguenti categorie:   I Magistrati amministrativi.
Cosa garantiscono le Pubbliche Amministrazioni, in base a quanto riportato dal D.Lgs. 165/2001, nello svolgimento dell'attività didattica, scientifica e di ricerca?   La libertà di insegnamento e l'autonomia professionale.
Cosa succede, ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 165/2001, quando insorgono controversie sull'interpretazione dei contratti collettivi?   Le parti che li hanno sottoscritti si incontrano per definire consensualmente il significato delle clausole controverse.