Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto penale #2
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Fuori dei casi di concorso con l'autore della pubblicazione, il direttore responsabile di un periodico che omette di esercitare il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati, è punito, se un reato è commesso: a titolo di colpa.
- Fuori dei casi di concorso con l'autore della pubblicazione, il direttore responsabile di un periodico che omette di esercitare il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati, è punito, se un reato è commesso: con la pena stabilita per tale reato, diminuita in misura non eccedente un terzo.
- Fuori dei casi di concorso con l'autore della pubblicazione, il vicedirettore responsabile di un periodico che omette di esercitare il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati, è punito, se un reato è commesso: a titolo di colpa.
- Fuori dei casi di concorso con l'autore della pubblicazione, il vicedirettore responsabile di un periodico che omette di esercitare il controllo necessario ad impedire che col mezzo della pubblicazione siano commessi reati, è punito, se un reato è commesso: con la pena stabilita per tale reato, diminuita in misura non eccedente un terzo.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un titolo di credito trasmissibile per girata.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un titolo di credito al portatore.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: una cambiale.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un testamento olografo.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, la spendita di monete, non ricevute in buona fede, che sono alterate in modo da apparire di valore superiore è punita: quando si verifica di concerto con l'autore della alterazione ovvero con un intermediario
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque acquista monete alterate è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete alterate.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque acquista valori di bollo alterati è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo alterati.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque detiene monete alterate è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete alterate.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque detiene valori di bollo alterati è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo alterati.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque introduce nel territorio dello Stato monete alterate è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete alterate.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque mette in circolazione monete alterate, non ricevute in buona fede, è punito: per il solo fatto della messa in circolazione.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque mette in circolazione valori di bollo alterati, non ricevuti in buona fede, è punito: per il solo fatto della messa in circolazione.
- Fuori dei casi di concorso nella alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque spende monete alterate, non ricevute in buona fede, è punito: per il solo fatto della spendita.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un titolo di credito trasmissibile per girata.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un testamento olografo.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: una cambiale.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, il delitto di uso di scrittura privata falsa è punito più gravemente se riguarda: un titolo di credito al portatore.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, la spendita di monete contraffatte, non ricevute in buona fede, è punita: quando si verifica di concerto con l'autore della alterazione ovvero con un intermediario.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque acquista monete contraffate è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete contraffatte.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque acquista valori di bollo contraffatti è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo contraffatti.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque detiene monete contraffatte è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete contraffatte.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque detiene valori di bollo contraffatti è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo contraffatti.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque introduce nel territorio dello Stato monete contraffatte è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione le monete contraffatte.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque introduce nel territorio dello Stato valori di bollo contraffatti è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo contraffatti.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque mette in circolazione monete contraffatte, non ricevute in buona fede, è punito: per il solo fatto della messa in circolazione.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque mette in circolazione valori di bollo contraffatti, non ricevuti in buona fede, è punito: per il solo fatto della messa in circolazione.
- Fuori dei casi di concorso nella contraffazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque spende monete contraffatte, non ricevute in buona fede, è punito: per il solo fatto della spendita.
- Fuori dei casi di concorso nell'alterazione, nonché di concerto con chi l'ha eseguita, chiunque introduce nel territorio dello Stato valori di bollo alterati è punito: se ha agito con il fine di mettere in circolazione i valori di bollo alterati.