Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIA
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- CO.VER. è l'acronimo di: Controlli e verifiche.
- Con quale acronimo si identifica il sistema Informativo Anti Frode? SIAF
- Con riferimento ai controlli strumentali: non rientrano né nella categoria del modulo ispettivo della verifica, né in quella del modulo ispettivo del controllo
- Con riferimento al piano di verifica, questo è redatto: dal Direttore della Verifica e dal Capo Pattuglia (ove quest'ultimo abbia partecipato alla fase preparatoria)
- Con riferimento alla procedura di programmazione delle verifiche nei confronti dei contribuenti di "rilevanti dimensioni" prevede che le verifiche "riserva" siano pari: ad un congruo numero
- Con riferimento all'IRES, gli enti non commerciali possono conseguire redditi appartenenti a categorie diverse: Sì, con la sola eccezione dei redditi di lavoro
- Cos'è il regime opzionale di determinazione a forfait del reddito delle imprese operanti nel settore dei trasporti marittimi, che impieghino in traffici internazionali navi, con date caratteristiche di stazza netta, a prescindere dai risultati dell'attività imprenditoriale effettivamente esercitata? La c.d. "tonnage tax" (artt. 155 - 156 T.U.I.R.)
- Cos'è la programmazione delle verifiche? E' il processo attraverso il quale per il periodo di riferimento viene formalizzata in atti la scelta dei contribuenti da sottoporre a verifica.
- Cosa deve avere ad oggetto, tra le seguenti, la verifica? almeno un periodo d'imposta "chiuso" e, tendenzialmente, l'annualità in corso all'atto dell'avvio dell'intervento.
- Cosa deve redigere il Direttore della Verifica prima dell'avvio delle operazioni ispettive? foglio di servizio.
- Cosa permette la disciplina della collaborazione volontaria, introdotta in Italia dalla legge 15 dicembre 2014 n. 186 ? L'emersione dei capitali italiani all'estero
- Cosa rappresentano i cc.dd. "controlli incrociati"? Un'attività di mera rilevazione contabile, di dati o elementi informativi ovvero di acquisizione documentale o di riscontro.
- Cosa si intende per S.O.Q. ? Segnalazioni Operative Qualificate
- Cosa s'intende per "accesso"? atto amministrativo di natura autoritativa che consiste nel potere di entrare e permanere, anche senza o contro il consenso del contribuente nei locali dell'attività.
- Cosa s'intende per contribuenti di minori dimensioni? Contribuenti rientranti nella 1a fascia di volume d'affari, ossia soggetti che abbiamo un volume d'affar o ricavi o comensi per un importo non superiore a euro 5.164.569,99.