Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAA
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Per alcole etilico si intende un prodotto che possiede un grado alcolico: Non inferiore a 1,2
- Per essere considerato tale, un impianto di distribuzione commerciale di prodotto energetico cosa deve necessariamente detenere? Il serbatoio contenente il prodotto energetico deve essere collegato ad una colonnina con erogatore in grado di quantificare il prodotto in euro, in tempo reale, al momento dell'erogazione.
- Per fabbricazione o raffinazione "clandestina" di prodotti energetici cosa s'intende? La fabbricazione o raffinazione di prodotti effettuati in impianti non regolarmente denunciati
- Per i distributori stradali che effettuano il cambio dell'olio motore cosa dev'essere riportato nella sezione "carico" del registro di carico e scarico degli oli usati? I quantitativi di olio esausto estratto dalle autovetture.
- Per le violazioni di cui all'art. 40 Testo Unico Accise (Sottrazione all'accertamento ed al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici), nel caso di quantità inferiori ai 5.000 mc di gas naturale sottratti all'accertamento prevede la sanzione della multa, pari dal doppio al decuplo dell'imposta evasa. Il T.U.A., ad ogni modo, quale limite minimo impone a tale sanzione? 516 euro
- Per le violazioni di cui all'art. 40 Testo Unico Accise (Sottrazione all'accertamento o al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici), oltre alla pena della reclusione, è prevista la sanzione della multa, pari dal doppio al decuplo dell'imposta evasa. Il T.U.A., ad ogni modo, quale limite minimo impone a tale sanzione pecuniaria? € 7.746.
- Per le violazioni di cui all'articolo 40 T.U.A. co. 1 lettera c) (Sottrazione all'accertamento ed al pagamento dell'accisa sui prodotti energetici), nel caso di quantità inferiori ai 100 Kg di prodotto energetico sottratti all'accertamento la norma prevede la sanzione amministrativa, pari dal doppio al decuplo dell'imposta evasa. Il T.U.A., ad ogni modo, quale limite minimo impone a tale sanzione amministrativa? Nessuno
- Per le violazioni di cui all'articolo 46 T.U.A. (Alterazione di congegni, impronte e contrassegni), quale sanzione penale è prevista? Talune condotte sono punite con la reclusione da anni 1 a anni 5, altre con pene inferiori.
- Per ottenere un campione rappresentativo del prodotto energetico contenuto all'interno di un serbatoio di grande dimensione, quanti prelievi devono essere effettuati? Almeno 3 prelievi ad altezze diverse (in alto, al centro, in basso)
- Per quale delle fattispecie, indicate nelle successive risposte, il T.U.A. sanziona amministrativamente la condotta di destinazione ad usi soggetti ad imposta od a maggiore imposta di prodotti esenti o ammessi ad aliquote agevolate? Qualora la quantità dei prodotti energetici sia inferiore ai 100 kg.
- Per quanto concerne gli oli destinati alla lavorazione dei metalli, gli oli da sformare, nonché gli oli destinati alla protezione anticorrosiva, è prevista la relativa circolazione, nella fase antecedente all'immissione in consumo, con la scorta di un Codice Amministrativo di Riscontro, emesso dal sistema informatizzato dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli? Si, secondo la previsione di cui all'art. 7- bis T.U.A., introdotto con il D.L. 26 ottobre 2019, n. 124.
- Per quanto concerne gli oli lubrificanti di cui ai codici NC 2710 19 81 a 27 19 99, è prevista la relativa circolazione, nella fase antecedente all'immissione in consumo, con la scorta di un Codice Amministrativo di Riscontro, emesso dal sistema informatizzato dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli? Si, secondo la previsione di cui all'art. 7- bis T.U.A., introdotto con il D.L. 26 ottobre 2019, n. 124.
- Per quanto concerne le preparazioni lubrificanti rientranti nel codice NC 3403, si applicano le disposizioni di cui all'art. 7-bis D.Lgs. 504/95? Si, ma a mente del comma 7 dell'art. 7-bis T.U.A., introdotto con il D.L. 26 ottobre 2019, n. 124, solo per le preparazioni lubrificanti che risultino trasportate sfuse o in contenitori di capacità superiore a 20 litri.
- Possono essere commercializzati i prodotti energetici che hanno assolto l'imposta sulle accise? Sì