Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSIG
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Che valore hanno le presunzioni tributarie in ambito penale? non hanno valore di prova dei reati tributari, rilevano comunque sul piano indiziario e sono, di per sé, idonee a integrare la notizia di reato.
- Con riferimento alla tassazione, all'atto della stipula del contratto, in base al D.lgs n. 461/97, l'opzione per il regime del risparmio amministrato deve essere esercitata: con dichiarazione sottoscritta
- Con riferimento alla valenza probatoria delle indagini finanziarie: è da ricondurre al campo delle "presunzioni legali"
- Con riferimento alle imposte sul reddito, queste sono deducibili dalla base imponibile? No
- Con riferimento all'imposta evasa, nel caso in cui emergano ulteriori elementi evasi, cosa si può fare? sono possibili delle integrazioni da parte degli stessi Reparti operanti e/o degli Uffici finanziari
- Concorrono alla formazione dei redditi di lavoro autonomo le Indennità conseguite, anche in forma assicurativa, per il risarcimento di danni consistenti nella perdita dei redditi professionali (escluse le indennità relative a redditi prodotti in più esercizi per le quali è prevista la tassazione separata)
- Cosa dice l'art. 10-bis comma 13 della L. n. 212/2000, con riferimento alle operazioni abusive? che "le operazioni abusive non danno luogo a fatti punibili ai sensi delle leggi penali tributarie".