Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco TSAA
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei recinti dei depositi fiscali di alcole e di bevande alcoliche si possono detenere prodotti alcolici ad accisa assolta? No, eccetto quelli strettamente necessari per il consumo aziendale.
- Nel caso di esportazione di prodotti vitivinicoli non sottoposti ad accisa (uve fresche, mosti d'uva, succhi di uve, vinaccia, fecce di vino e vinello) quale documento scorta la merce? MVV.
- Nel caso di trasferimento comunitario di birra da microbirrificio interno a ditta ubicata in Paese U.E., quali sono gli adempimenti da realizzare da parte del produttore? Preventiva autorizzazione Ufficio Doganale; Documento di trasporto DAS (a tre esemplari); Cauzione pari al 100% dell'accisa gravante nel paese UE destinatario.
- Nel caso in cui non sia prevista l'emissione del documento fiscale (circolazione nazionale, piccoli produttori, prodotti non sottoposti al regime delle accise) con quale documento di accompagnamento vengono scortati i prodotti vitivinicoli? MVV
- Nel corso di un controllo presso un impianto di stoccaggio di prodotti lubrificanti, quali sono le operazioni da eseguire descritte nel Manuale Operativo in tema di "Attività della Guardia di Finanza nel settore delle accise e dell'imposizione indiretta sulla produzione e sui consumi"? Ricognizione dell'impianto; Esame della documentazione amministrativa e fiscale; Determinazione delle rimanenze contabili; Determinazione delle rimanenze effettive; Chiusura del registro di carico e scarico; Prelevamento dei campioni.
- Nel corso di una ispezione in materia di accise, quali sono le operazioni ricomprese tra le attività e modalità di controlli demandati alla Guardia di Finanza? Accesso e ricognizione dell'impianto.
- Nella banca dati "Operatori Accise", presente in Web-A.T., sono presenti le informazioni anagrafiche relative alle categorie di soggetti economici autorizzati alla commercializzazione di prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina di cui all'art. 62-quater T.U.A.? Si, ma soltanto informazioni relative a soggetti economici autorizzati all'istituzione e gestione di deposito di prodotti liquidi da inalazione e quelli autorizzati all'esercizio dell'attività di rappresentanza fiscale di prodotti liquidi da inalazione.
- Nell'ambito del settore accise, per ogni bolletta rilasciata agli utenti, portante una liquidazione di imposta non dovuta o in misura superiore a quella effettivamente dovuta quale sanzione si applica nei confronti del responsabile? Si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro pari al doppio dell'imposta indebitamente riscossa, con un minimo di 12 euro per ogni bolletta infedele.
- Nell'ambito di attività ispettiva in materia di accise eseguito nei confronti di un impianto di distribuzione stradale, qualora le deficienze riscontrate superino i cali previsti dalla normativa, quali sono le conseguenze ai fini I.R.Pef. e I.R.E.S.? Ai fini delle imposte sui redditi, trattandosi di annualità aperta, si procederà alla sola segnalazione al competente Ufficio dell'Agenzia delle Entrate dell'ammontare dei ricavi non documentati, per il derivante recupero a tassazione, qualora la parte non provvederà ad inserirlo nella dichiarazione dei redditi.
- Nell'ambito di attività ispettiva in materia di accise svolto nei confronti di un impianto di distribuzione stradale, nel caso di eccedenza superiore all' 1% dell'erogato, quali sanzioni amministrative sono previste? In materia di accise: Irregolare tenuta del registro di carico; Eccedenza non consentita (sanzione amministrativa da € 516 a € 3.098); Recupero dell'accisa sull'intera quantità eccedente In materia di imposte indirette, si provvede al recupero dell'I.V.A. su tutta la quantità costituente l'eccedenza quale presunzione d'acquisto.
- Nell'ambito di un controllo accisa a cosa servono le cd. tabelle di taratura? Sono tavole di ragguaglio metrico- capacitive, che forniscono la quantità di liquido contenuto in serbatoio in funzione dell'altezza del liquido stesso.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Come dovranno essere effettuate le operazioni di misura se il liquido all'interno del serbatoio è pari a 7,5 metri? Una a circa un metro dalla superficie del prodotto, una a metà dell'altezza del liquido e l' ultima a circa un metro dal fondo del serbatoio.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Quante operazioni di misura dovranno essere effettuate se il liquido all'interno del serbatoio è pari a 3,5 metri? Almeno 2.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Quante operazioni di misura dovranno essere effettuate se il liquido all'interno del serbatoio è superiore a 4,5 metri? Almeno 3.
- Nell'ambito di un controllo in materia di alcoli e bevande alcoliche, al fine di determinare il volume anidro di una miscela idroalcolica pura è necessario procedere alla temperatura della massa alcolica. Come dovranno essere effettuate le operazioni di misura se il liquido all'interno del serbatoio è pari a 3,5 metri? Una a circa un metro dalla superficie del prodotto e la seconda a circa un metro dal fondo del serbatoio.
- Nell'ambito di un controllo presso un deposito di prodotti energetici, quali sono gli strumenti utili all' effettuazione delle misurazioni utili a determinare il volume di liquido in un serbatoio? Bindella metrica o asta metrica; pasta rilevatrice di prodotto petrolifero; pasta rilevatrice d'acqua.
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quale è la quantità minima di prodotto per ogni prelievo? 300 ml
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quali sono gli strumenti necessari da utilizzare durante il prelievo? Guanti e occhiali protettivi, indumenti di cotone o lana che riparino il corpo da eventuali fuoriuscite, scarpe antinfortunistica e antistatiche.
- Nell'esecuzione dei prelevamenti di campioni di G.P.L., nell'ambito di controllo in materia di accise, quanti sono il numero di esemplari da prelevare? 4