Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco GDPP
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi di urgenza il giudice può disporre che l'imputato sia avvisato o convocato a mezzo del telefono a cura della cancelleria? No, essendo tale modalità prevista solo per le persone diverse dall'imputato.
- Nel caso di accertamenti tecnici non ripetibili da esperire durante la fase delle indagini, qualora, prima del conferimento dell'incarico, l'indagato formuli riserva di promuovere incidente probatorio, il Pubblico Ministero: Dispone che non si proceda agli accertamenti salvo che questi, se differiti, non possano più essere utilmente compiuti.
- Nel corso delle indagini preliminari per i delitti di cui all'art. 51, commi 3 bis e 3 quater, c.p.p., quando sussistono specifiche ed eccezionali ragioni di cautela, il diritto di conferire con il difensore da parte dell'arrestato può essere dilazionato ai sensi dell'art. 104, c. 3, c.p.p.: Dal giudice su richiesta del pubblico ministero con decreto motivato, per un tempo non superiore a cinque giorni.
- Nel procedimento penale davanti al giudice di pace.... Viene privilegiata la funzione rieducativa e la reintegrazione dell'offesa .
- Nel procedimento penale, le parti possono fare dichiarazioni orali personalmente o mediante procuratore speciale? Si, quando la legge non impone la forma scritta.
- Nella struttura formale della sentenza bisogna distinguere l'intestazione, la motivazione ed il dispositivo. In quest'ultimo..... Viene sintetizzato il contenuto della decisione.
- Nella struttura formale della sentenza bisogna distinguere l'intestazione, la motivazione ed il dispositivo. Nella seconda..... Sono esposte dal Giudice le ragioni di fatto e di diritto della decisione.
- Nell'ipotesi in cui sull'originale dell'atto notificato manca la sottoscrizione della persona indicata nell'art. 157, comma 3, del Codice di Procedura Penale, in ambito processuale penale, la notificazione è: Nulla.
- Non è una misura cautelare interdittiva: Il divieto di espatrio.
- NON costituisce misura interdittiva: Il divieto di dimora.