Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco GDPD
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi di «concorso formale»... Si applica il principio del «cumulo giuridico».
- Nei casi di «concorso materiale»... Si applica il principio del «cumulo materiale».
- Nei casi di fatti penalmente rilevanti compiuti sotto l'effetto di sostanze stupefacenti non derivato da caso fortuito o da forza maggiore l'imputabilità è diminuita o viene meno? No, l'imputabilità non è diminuita e non viene meno.
- Nel caso di pubblicazione di nomi dei giudici con l'indicazione dei voti individuali che ad essi si attribuiscono nelle deliberazioni prese in un procedimento penale, la pena è: Dell'arresto fino a quindici giorni o dell'ammenda da 25 euro a 103 euro.
- Nel codice penale, la preterintenzione.... È un criterio eccezionale di imputazione soggettiva, che per i delitti deve essere oggetto di espresso richiamo legislativo.
- Nel delitto di concussione di cui all'art. 317 c.p., la vittima è costretta a dare o promettere indebitamente: Denaro o altra utilità.
- Nel diritto penale, il dolo.... Oltre a richiedere la previsione dell'evento, richiede anche la rappresentazione di tutti gli elementi essenziali del fatto.
- Nel reato di calunnia, di cui all'art. 368 del Codice Penale, l'agente deve conoscere l'innocenza della persona offesa alla quale attribuisce il reato? Sì, ciò è un elemento essenziale della fattispecie.
- Nell'ipotesi di cui al comma 1 dell'art. 314 del c.p. (peculato) l'oggetto del reato può essere costituito: Dal denaro o altra cosa mobile.
- Nell'ipotesi di reato di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, viene applicata solo la sanzione amministrativa del pagamento di una somma di denaro quando: La somma indebitamente percepita è pari o inferiore a 3.999,96 euro.
- Nell'ordinamento italiano esiste il reato di vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine? Sì, all'art. 516 del Codice penale.
- NON è aggravante specifica del delitto di rapina (art. 628, Codice Penale): Se la violenza o minaccia è commessa da persona maggiorenne.
- NON è un delitto contro la libertà personale: La prostituzione minorile.
- NON è un delitto contro la libertà personale: La riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù .
- NON è un delitto contro l'attività giudiziaria: L'oltraggio contro un magistrato in udienza.
- Non ha il diritto di querela: La persona solamente danneggiata dal reato.