Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco GDPD
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere commissiva o omissiva. La condotta omissiva: Si concreta nell'omissione di informazioni dovute, cioè quelle che il soggetto è tenuto a fornire all'autorità procedente.
- Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere: Sia commissiva che omissiva.
- Di quale delitto risponde chi nasconde una persona evasa da una casa di lavoro ove era stata assegnata? Procurata inosservanza di misure di sicurezza detentive.
- Di quale delitto, di cui all'art. 317 c.p., sono propri il "costringimento", la "dazione" o la "promessa" indebite? Concussione.
- Di quale reato risponde colui che cagiona ad altri per colpa una lesione personale? Lesioni personali colpose.
- Di quale reato risponde colui che determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio? Del reato di istigazione o aiuto al suicidio.
- Di quale reato risponde colui che percuotendo qualcuno gli provoca la perdita di un senso? Di lesione personale gravissima.