>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco GDPD

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere commissiva o omissiva. La condotta omissiva:   Si concreta nell'omissione di informazioni dovute, cioè quelle che il soggetto è tenuto a fornire all'autorità procedente.
Dalla lettura dell'art. 316 ter c.p. (indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato) la condotta può essere:   Sia commissiva che omissiva.
Di quale delitto risponde chi nasconde una persona evasa da una casa di lavoro ove era stata assegnata?   Procurata inosservanza di misure di sicurezza detentive.
Di quale delitto, di cui all'art. 317 c.p., sono propri il "costringimento", la "dazione" o la "promessa" indebite?   Concussione.
Di quale reato risponde colui che cagiona ad altri per colpa una lesione personale?   Lesioni personali colpose.
Di quale reato risponde colui che determina altri al suicidio o rafforza l'altrui proposito di suicidio?   Del reato di istigazione o aiuto al suicidio.
Di quale reato risponde colui che percuotendo qualcuno gli provoca la perdita di un senso?   Di lesione personale gravissima.