Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto civile #4
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Ha colpa il mittente per le divergenze tra originale e riproduzione di un telegramma consegnata al destinatario? Se ha fatto collazionare il telegramma secondo le disposizioni dei regolamenti, si presume esente da colpa.
- Ha effetto il patto con cui si esclude o si limita la garanzia per i vizi delle cose permutate? Sì, purché i vizi non siano stati taciuti in mala fede.
- Ha effetto la clausola contenuta in un contratto con cui si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di annullabilità al fine di evitare la prestazione dovuta? No.
- Ha effetto la clausola contenuta in un contratto con cui si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di annullabilità al fine di ritardare la prestazione dovuta? No.
- Ha effetto la clausola contenuta in un contratto con cui si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di nullità al fine di ritardare la prestazione dovuta? No.
- Ha effetto la clausola contenuta in un contratto con cui si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di rescissione al fine di evitare la prestazione dovuta? No.
- Ha effetto la clausola contenuta in un contratto con cui si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di rescissione al fine di ritardare la prestazione dovuta? No.
- Ha effetto la clausola di un contratto con la quale si stabilisce che una delle parti non può opporre l'eccezione di nullità del contratto al fine di evitare la prestazione dovuta? No.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di alloggio, nei limiti della stretta necessità, fatte al debitore per la sua famiglia negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: gli alimenti per gli ultimi tre mesi a favore delle persone alle quali siano dovuti per legge.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di alloggio, nei limiti della stretta necessità, fatte per il debitore negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di vesti, nei limiti della stretta necessità, fatte al debitore per la sua famiglia negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le spese funebri necessarie secondo gli usi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di vitto, nei limiti della stretta necessità, fatte per il debitore negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di vitto, nei limiti della stretta necessità, fatte al debitore per la sua famiglia negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le spese d'infermità fatte negli ultimi sei mesi della vita del debitore.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le somministrazioni di vesti, nei limiti della stretta necessità, fatte per il debitore negli ultimi sei mesi.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le retribuzioni dei prestatori d'opera dovute per gli ultimi due anni di prestazione.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi dei servizi prestati da parte dell'impresa artigiana.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei manufatti da parte dell'impresa artigiana.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti da parte del soccidario coltivatore diretto.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti da parte del colono coltivatore diretto.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti da parte del mezzadro coltivatore diretto.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti da parte dell'affittuario coltivatore diretto.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti da parte del proprietario coltivatore diretto.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le retribuzioni dovute ai prestatori di lavoro subordinato.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le provvigioni derivanti dal rapporto d'agenzia dovute per l'ultimo anno di prestazione.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i corrispettivi della vendita dei prodotti delle società cooperative agricole.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le retribuzioni dei professionisti dovute per gli ultimi due anni di prestazione.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i danni subiti dal lavoratore per la mancata corresponsione da parte del datore di lavoro dei contributi assicurativi obbligatori.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: i danni subiti dal lavoratore per la mancata corresponsione da parte del datore di lavoro dei contributi previdenziali obbligatori.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le indennità dovute per effetto della cessazione del rapporto ai prestatori di lavoro subordinato.
- Hanno privilegio generale sui mobili i crediti riguardanti: le indennità dovute per la cessazione del rapporto d'agenzia.