>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Polizia locale

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


I servizi di Polizia Locale per i quali gli addetti in possesso delle qualità di Agente di Pubblica Sicurezza portano, senza licenza, le armi di cui sono dotati, sono determinati:   Con Regolamento dell'ente di appartenenza.
Il numero complessivo delle armi in dotazione alla Polizia Locale è fissato:   Con provvedimento del sindaco, sulla base dei criteri stabiliti dal Decreto Ministeriale.
Il numero complessivo delle armi in dotazione alla Polizia Locale:   Equivale al numero degli addetti in possesso delle qualità di agente di pubblica sicurezza, maggiorato di un numero pari al 5% degli stessi, o almeno di un'arma, come dotazione di riserva.
Il Sindaco può delegare le proprie attribuzioni concernenti il servizio di Polizia Locale?   Sì, ad un assessore.
Il Vigile Urbano riveste sempre la qualifica di:   Pubblico Ufficiale.
In linea generale e alla luce di quanto disposto della Legge 65/86, i compiti degli appartenenti alla Polizia Locale possono essere classificati in compiti:   Di polizia giudiziaria e compiti di polizia amministrativa.
In presenza dei limiti edittali di pena richiesti per l'arresto facoltativo, questo può essere eseguito dalla P.G. soltanto se la misura è giustificata:   Dalla gravità del fatto o dalla pericolosità del soggetto.
In relazione al servizio di Polizia locale in ambito comunale, a quale soggetto compete individuare le aliquote di personale cui fare attribuire la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza?   Al Sindaco.