Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice della strada
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Quale dei seguenti tipi, non è classificata come "strada" dal Codice della strada? Strade extraurbane di scorrimento.
- Quale sanzione accessoria è prevista per il conducente che, col proprio veicolo, mantiene una velocità tale da costituire intralcio o pericolo per il normale flusso della circolazione Nessuna.
- Qualora l'accertamento della violazione al Codice della Strada non possa essere immediatamente contestata, il relativo verbale: Deve essere notificato agli interessati entro 90 giorni dall'accertamento.
- Qualora risulti malagevole l'incrocio con altri veicoli, il conducente: Ha sempre l'obbligo di rallentare e, all'occorrenza, di fermarsi.
- Qualora si verifichi una violazione al Codice della Strada costituente reato, l'agente accertatore: È tenuto a dare, senza ritardo, la relativa notizia di reato al Pubblico Ministero.
- Quando il Codice della Strada prevede la revoca della patente quale sanzione accessoria, il provvedimento è adottato: Dal Prefetto, in ogni caso.
- Quando il Codice della Strada prevede la revoca della patente, il provvedimento è adottato: A seconda dei casi, dal competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri o dal Prefetto.
- Quando il Codice della Strada prevede la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo, questo è: Affidato, di norma, al proprietario del veicolo, o al conducente o ad altro obbligato in solido.
- Quando la violazione al Codice della Strada sia stata contestata immediatamente al trasgressore, il verbale deve essere notificato al responsabile in solido entro: 100 giorni dall'accertamento della violazione.
- Quanti punti patente consente di riacquistare la frequenza dei corsi di aggiornamento previsti dal Codice della strada? Di norma 6 punti, purché il punteggio non sia esaurito.