Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice della strada
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi in cui il Codice della Strada prevede come sanzione accessoria il ritiro dei documenti di circolazione del veicolo, la restituzione può essere richiesta dall'interessato: Soltanto quando ha adempiuto alla prescrizione omessa.
- Nei casi in cui il Codice della Strada prevede come sanzione accessoria la sospensione della carta di circolazione del veicolo, l'organo accertatore: Deve consentire a che il veicolo stesso sia condotto in un luogo di deposito o di custodia indicato dall'avente diritto.
- Nelle ipotesi in cui il Codice della strada stabilisce la sanzione accessoria della confisca del veicolo, questo deve recare la segnalazione visibile dello stato di sequestro con le modalità: Stabilite dal Regolamento di esecuzione del Codice della strada.
- Nell'ipotesi in cui il Codice della Strada prevede la sanzione accessoria della sospensione della validità della carta di circolazione, questa è: Ritirata dall'agente od organo di polizia che accerta la violazione.
- Nell'ipotesi in cui l'agente accertatore ha proceduto al ritiro della carta di circolazione del veicolo finalizzata all'applicazione della sanzione accessoria della sospensione della stessa, questa deve essere inviata: Entro 5 giorni al competente ufficio del Dipartimento per i trasporti terrestri.