Elenco in ordine alfabetico delle domande di Contabilità Regione Campania
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- I dati del Bilancio di Previsione sono pubblicati sul proprio sito istituzionale in formato aperto, entro? Trenta giorni dall'approvazione
- Il bilancio di previsione finanziario, a norma dell'art. 6 del Regolamento di Contabilità: è redatto in conformità al principio applicato della programmazione previsto dall'allegato 4/1 del D. Lgs n. 118/2011, secondo gli schemi di cui all'allegato n. 9 del medesimo decreto.
- Il bilancio finanziario gestionale, a norma dell'art. 9 del Regolamento di Contabilità, tra l'altro: declina in capitoli di entrata e di spesa le scelte operate in sede di bilancio di previsione annuale e pluriennale.
- Il bilancio finanziario gestionale, a norma dell'art. 9 del Regolamento di Contabilità, tra l'altro: attribuisce a ciascuna struttura amministrativa regionale le risorse destinate al raggiungimento degli obiettivi assegnati in coerenza con il Bilancio di Previsione.
- Il DEFR comprende, tra l'altro: l'individuazione degli obiettivi strategici.
- Il disegno di legge di assestamento del bilancio: è trasmesso dalla Giunta regionale al Consiglio entro il 30 giugno di ogni anno.
- Il disegno di legge di bilancio: è trasmesso dalla Giunta regionale al Consiglio entro il 31 ottobre di ogni anno e comunque non oltre 30 giorni dall'approvazione del disegno di legge di bilancio dello Stato.
- Il disegno di legge di stabilità regionale, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento di Contabilità, provvede, tra l'altro: al rifinanziamento, per un periodo non superiore a quello considerato dal bilancio di previsione, delle leggi di spesa regionali, con esclusione delle spese obbligatorie e delle spese continuative.
- Il disegno di legge di stabilità regionale, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento di Contabilità: contiene il quadro di riferimento finanziario per il periodo compreso nel bilancio di previsione in relazione alle esigenze derivanti dallo sviluppo della fiscalità regionale.
- Il disegno di legge di stabilità regionale, ai sensi dell'art. 5 del Regolamento di Contabilità: contiene norme tese a realizzare effetti finanziari con decorrenza dal primo anno considerato nel bilancio di previsione.
- Il disegno di legge di stabilità regionale: è trasmesso dalla Giunta regionale al Consiglio entro il 31 ottobre di ogni anno e comunque non oltre 30 giorni dalla presentazione del disegno di legge di bilancio dello Stato.
- Il Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR): è trasmesso dalla Giunta regionale al Consiglio entro il 30 giugno di ciascun anno.
- Il principio della competenza finanziaria: costituisce il criterio di imputazione agli esercizi finanziari delle obbligazioni giuridicamente perfezionate attive e passive, quali accertamenti e impegni.
- Il provvedimento di accertamento: è adottato quando l'obbligazione giuridica è perfezionata e l'accertamento è imputato all'esercizio in cui il credito viene a scadenza.
- Il provvedimento di riscossione: è adottato anche nel caso in cui l'entrata non dia luogo ad effettivi movimenti di cassa.
- Il Regolamento di contabilità della Regione Campania disciplina, tra le altre cose, la gestione dei magazzini regionali. Cosa non è generalmente ubicato presso il magazzino regionale? Le attrezzature utili al funzionamento degli uffici, eccetto quelle informatiche
- Il Regolamento di contabilità della Regione Campania indica tra i documenti di programmazione il "Piano degli indicatori di bilancio": quale organo regionale lo approva? La Giunta Regionale
- Il Regolamento di contabilità regionale è stato adottato in coerenza con quale legge? Il D. Lgs 118/2011.
- Il Regolamento di contabilità regionale è stato adottato, quale norma secondaria, in coerenza con quale legge? Il D. Lgs 118/2011.
- Il Regolamento di Contabilità, disciplina le procedure inerenti il sistema contabile e finanziario della Regione Campania: in coerenza con quanto disposto dal decreto legislativo 23 giugno 2011 n. 118.
- In quale circostanza non si procede all'anticipazione di cassa per le spese di missione ai dipendenti, secondo quanto previsto dal Regolamento n. 5/2018? Quando risulta che la missione ha un costo inferiore a centocinquanta euro.