Elenco in ordine alfabetico delle domande di Ordinamento Regione Campania
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- La Giunta Regionale si articola in strutture. Quale tra queste non rientra nell'alveo di quelle previste per il funzionamento della Giunta? Le vice-direzioni generali
- La Regione Campania, all'interno della propria macrostruttura, prevede sia Uffici ordinari che Uffici speciali. Quali tra i seguenti non rientra tra quelli speciali indicati nell'alveo dell'art. 29 dell'Ordinamento Regionale? Gli Uffici di staff del Presidente del Consiglio.
- La Regione Campania, all'interno della propria macrostruttura, prevede sia uffici ordinari che uffici speciali. Quali tra questi, per esempio, non rientra tra quelli speciali indicati nell'alveo dell'art. 29 dell'Ordinamento Regionale? Ufficio per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.
- L'art. 1 comma 12 della Legge Regionale Campania n. 7/2010 (Misure di risparmio ed efficienza della Regione), prevede la istituzione di Uffici di diretta collaborazione del Presidente tra i quali vi sono le strutture di "Missione". Che durata hanno queste strutture seconto il dettato dell'Ordinamento amministrativo regionale? Hanno durata temporanea non superiore alla legislatura, salvo proroga.
- L'Avvocatura regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: rappresenta e difende la Regione.
- Le posizioni di alta professionalità di livello non dirigenziale, ai sensi dell'art. 40 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: possono essere istituite presso le strutture organizzative della Giunta regionale.
- Le strutture amministrative della Giunta regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12, si articolano in: a) direzioni generali, b) uffici speciali, c) strutture di staff, d) unità operative dirigenziali.
- Le strutture di missione, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12, sono istituite con decreto del Presidente della Giunta regionale: per lo svolgimento di particolari compiti, per il raggiungimento di risultati determinati o per la realizzazione di specifici programmi.
- Le strutture di staff, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: svolgono funzioni di supporto tecnico-operativo alle strutture amministrative della Giunta regionale.
- Le unità operative dirigenziali, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: sono le strutture amministrative di livello dirigenziale in cui si articolano le direzioni generali e gli uffici speciali.
- L'ordinamento della Regione Campania ha istituito gli Uffici di diretta collaborazione del Presidente e della Giunta Regionale. Anche il Vice presidente e gli Assessori hanno proprie segreterie particolari. Da quanti dipendenti è formata la segreteria del Vice Presidente? Nove unità.
- L'ordinamento della Regione Campania ha istituito gli Uffici di diretta collaborazione del Presidente e della Giunta Regionale. Anche il Vice presidente e gli Assessori hanno proprie segreterie particolari. Da quanti dipendenti è formata la segreteria di ogni Assessore? Sette unità.
- L'organizzazione amministrativa della Giunta regionale, ai sensi dell'art. 2 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è volta ad assicurare l'unitarietà dell'indirizzo politico-amministrativo, la funzionalità, l'efficacia, l'efficienza e l'economicità dell'azione amministrativa.
- L'organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Presidente e della Giunta Regionale, ai sensi del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è disciplinata con decreto del Presidente della Giunta regionale.
- L'organizzazione degli uffici speciali, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è definita con deliberazioni della Giunta regionale, che ne esplicita anche gli indirizzi programmatici.
- L'organizzazione degli uffici speciali, ai sensi dell'art. 3 del Regolamento regionale del 15 dicembre 2011, n. 12: è definita con deliberazioni della Giunta regionale, che ne esplicita anche gli indirizzi programmatici.
- L'unitarietà dell'azione amministrativa di Governo viene garantita dal "Comitato di Coordinamento interdirezionale". Chi ne fa parte di diritto tra i soggetti istituzionali? Il Capo di Gabinetto del Presidente.