Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 2001-2900
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un allarme urgente per un virus che, arrivando da una fonte insolita, suggerisce di inoltrare tale messaggio ad altri è, molto probabilmente un .... Hoax.
- Un apparato/sistema che controlla il traffico di una rete e genera un allarme in caso di tentativo di accesso non autorizzato è comunemente chiamato.... IDS - Intrusion Detection System.
- Un DBMS è un software per la gestione di base di dati.
- Un DBMS lavora attraverso questi 2 livelli principali, cioè Quello fisico e quello logico.
- Un DBMS può essere definito come un sistema General purpose.
- Un Enterprise Service Bus (ESB) serve a: Entrambe le risposte sono corrette.
- Un Firewall può aiutare a prevenire la propagazione di ... Worms.
- Un IDS lavora in due fasi, con un componente passivo e un componente attivo. Quale delle seguenti attività è parte del componente attivo? Meccanismi messi in atto per ricostruire metodi noti di attacco e registrare le risposte del Sistema.
- Un Megabyte corrisponde a .... 1024 Kilobytes.
- Un messaggio di protocollo, l'elemento atomico di interesse per dare seguito allo scambio di documenti amministrativi protocollati tra AOO, è una struttura logica che: (1) contenere il documento amministrativo informatico principale; (2) contenere un numero qualsiasi di documenti amministrativi informatici allegati; (3) contenere la segnatura di protocollo del messaggio protocollato. Si completi con le corrette parole chiave. (1) DEVE; (2) PUÒ; (3) DEVE.
- Un microcontrollore appartiene alla categoria: special purpose.
- Un piano di assicurazione di qualità del Software dovrebbe essere basato principalmente sui requisiti di qualità ... Del cliente.
- Un progetto è per sua natura ... Temporaneo.
- Un programma che individua automaticamente sequenze (patterns) archiviate in "data warehouses" esegue ciò che è comunemente chiamato.... Data mining.
- Un programmatore che si dedica alla pirateria informatica viene definito come? Cracker.
- Un sistema collegato ad Internet che è appositamente predisposto per attirare ed intrappolare (trap) utenti malintenzionati che vogliano "penetrare" i computers collegati alla rete prende il nome di ... Honeypot.
- Un sistema di autenticazione sicura basato sull'utilizzo di una stringa solo numerica viene definito: Pin.
- Un sistema informativo per la Pubblica Amministrazione di tipo real time on line è caratterizzato.... dalla possibilità di ricevere dati da più sorgenti contemporaneamente e dalla possibilità di gestirli ed archiviarli immediatamente.
- Un software definito "DEMO" è: La versione di prova di un software.
- Un virus benigno.... Visualizza messaggi sullo schermo o riduce le prestazioni del computer, ma non distrugge i dati contenuti.
- Una descrizione generalizzata di oggetti simili è.... Una classe.
- Una differenza fra i linguaggi interpretati e quelli compilati è che nei primi.... Le istruzioni vengono tradotte ogni volta che vengono eseguite.
- Una pubblica amministrazione decide di annullare, in autotutela, un provvedimento amministrativo illegittimo, adottato in relazione all'emergenza Covid-19, dopo quattro mesi dall'adozione. La decisione dell'amministrazione: Non è coerente con le disposizioni previste all'art. 264, comma 1, lett. b), D.L. 19 maggio 2020, n. 34, che prevede che i provvedimenti amministrativi illegittimi ai sensi dell'art. 21-octies della legge 7 agosto 1990, n. 241, adottati in relazione all'emergenza Covid-19, possono essere annullati d'ufficio, sussistendone le ragioni di interesse pubblico, entro il termine di tre mesi, in deroga all'art. 21-nonies comma 1 della legge 7 agosto 1990, n. 241.
- Una pubblica amministrazione non adotta bandi di concorso o di gara. Ai fini della pubblicazione sul sito istituzionale prevista al D.Lgs. n. 33/2013, l'amministrazione: Deve darne indicazione nella categoria (es. nel corso dell'anno 2020 non sono stati adottati bandi di concorso o di gara).
- Una pubblica amministrazione, a causa della carenza di soggetti in possesso dei necessari requisiti all'interno della stazione appaltante, affida l'incarico di collaudatore a un soggetto esterno scelto secondo le procedure e con le modalità previste per l'affidamento di servizi o di lavori. L'amministrazione: Pubblica i dati nella sezione "Amministrazione trasparente", sotto-sezione di primo livello "Bandi di gara e contratti".
- Una pubblica istituzione che deve gestire oltre 30.000 clienti dovrebbe utilizzare un.... RDBMS.
- Una serie di istruzioni usate per risolvere un problema è ... Un algoritmo.
- Una stazione appaltante in caso di liquidazione giudiziale o liquidazione coatta amministrativa del mandatario: Può proseguire il rapporto di appalto con altro operatore economico che sia costituito mandatario purché abbia i requisiti di qualificazione adeguati ai lavori o servizi o forniture ancora da eseguire.
- Una stazione appaltante può legittimamente affidare il collaudo di lavori pubblici a magistrati contabili in attività di servizio? No, l'art. 102 del D.Lgs. n. 50/2016 stabilisce il divieto di affidare i collaudi a magistrati ordinari, amministrativi e contabili in attività di servizio.
- Un'architettura PIPELINED è: Un'architettura che permette di sovrapporre le fasi di esecuzione di una istruzione con quelle della successiva.