>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 2001-2900

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Da chi fu scelto il nome Hadoop?   dal suo creatore, Doug Cutting.
Da quanti livelli è composto il modello ISO OSI?   7.
Dal punto di vista del rapporto tra gli atti si distinguono atti composti e atti contestuali. Gli atti contestuali:   Sono quelli che contengono manifestazioni di volontà distinte ed autonome ma unificate in un unico atto.
Dal punto di vista del rapporto tra gli atti si distinguono atti composti e atti contestuali. Negli atti composti:   Il vizio inficiante di una manifestazione di volontà si estende all'intero atto.
Dall'analisi del diagramma di GANTT si capisce quali sono le attività critiche; quale tra le seguenti affermazioni in merito alle attività critiche non è corretta?   In un progetto sono considerate critiche le tre attività con il costo più alto.
Dispone l'art. 120 del c.p.a. che gli atti delle procedure di affidamento, ivi comprese le procedure di affidamento di incarichi e concorsi di progettazione e di attività tecnico- amministrative ad esse connesse, relativi a pubblici lavori, servizi o forniture, nonché i provvedimenti dell'Autorità Nazionale Anticorruzione ad essi riferiti, sono impugnabili unicamente mediante ricorso al tribunale amministrativo regionale competente. Se sono omessi gli avvisi o le informazioni oppure se essi non sono conformi alle prescrizioni ivi contenute, il ricorso non può comunque essere proposto:   Decorsi sei mesi dal giorno successivo alla data di stipulazione del contratto.
Dispone l'art. 16 della l. n. 241/1990, che gli organi consultivi delle P.A. sono tenuti a rendere i pareri ad essi obbligatoriamente richiesti entro 20 giorni dal ricevimento della richiesta. Se l'organo consultivo abbia rappresentato all'amministrazione esigenze istruttorie il suddetto termine:   Può essere interrotto per una sola volta e il parere deve essere reso definitivamente entro 15 giorni dalla ricezione degli elementi istruttori.
Dispone l'art. 6 del CAD, circa la data e l'ora di trasmissione e ricezione del documento informatico, che:   Sono opponibili ai terzi se apposte in conformità alle Linee guida.
DSA sta per:   Digital Signature Algorythm.
Durante la fase integrativa dell'efficacia di un procedimento amministrativo interviene una legge che modifica la disciplina delle fasi preparatoria o costitutiva:   Di essa non dovrà tenersi conto essendosi tali fasi già concluse.