Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Parlando di migrazioni in cloud, come si può dividere la migrazione? Migrazione 1-to-1 e Cloud migration.
- Per crittografare messaggi molto lunghi, normalmente, è più opportuno usare.... La crittografia a chiave simmetrica.
- Per Hot-Pluggable (o Hot Swapping) si intende: la proprietà di un sistema di calcolo, per cui le periferiche possono essere connesse e disconnesse senza dover spegnere il sistema o interrompere altre operazioni in corso.
- Per il CAD il documento informatico avente contenuto identico a quello del documento analogico da cui è tratto e il documento informatico avente contenuto e forma identici a quelli del documento analogico da cui è tratto sono rispettivamente: La copia informatica di documento analogico e la copia per immagine su supporto informatico di documento analogico.
- Per lo scambio sicuro di form EDI su internet si usa ... S/MIME.
- Per quale motivo molte organizzazioni effettuano un filtraggio antispam dei mail in uscita? Aiuta ad evitare che il sito dell'organizzazione sia blacklisted.
- Per sistema di conservazione si intende l'insieme di regole, procedure e tecnologie che assicurano la conservazione dei documenti informatici in attuazione a quanto previsto dall'art. 44, comma 1, del CAD. Nella pubblica amministrazione, il ruolo di responsabile della conservazione: È un ruolo previsto dall'organigramma del Titolare dell'oggetto di conservazione.
- Perché è importante utilizzare degli standard nell'analisi di sistema e nei diagrammi di progetto? Perché facilitano la comunicazione tra i membri del team e rendono l'analisi di sistema comprensibile anche a terze parti.
- Perché non è consigliabile aprire un file con estensione ".EXE" in allegato ad un messaggio di posta elettronica? Perché esiste il rischio che un file eseguibile possa contenere un virus.
- Perché sono state introdotte le gerarchie di memorie nelle architetture dei sistemi di calcolo? Per ridurre al minimo il tempo necessario a caricare i programmi ed i dati nel microprocessore, tenendo presente che aumentando le dimensioni di una memoria questa diventa necessariamente più lenta
- Perché, quando è possibile, nell'Extreme Programming (XP), si tende a coinvolgere il cliente nello sviluppo dei test di validazione? Per assicurarsi che le funzionalità necessarie al cliente siano adeguatamente testate.
- Possono essere impugnati gli atti confermativi? No, non possono essere impugnati gli atti che, pur presentando i requisiti formali e sostanziali degli atti amministrativi, sono privi di autonoma capacità lesiva.
- Prevede la legge n. 20/1994 che qualora la prescrizione del diritto al risarcimento sia maturata a causa di omissione o ritardo della denuncia del fatto,.... Rispondono del danno erariale i soggetti che hanno omesso o ritardato la denuncia.
- Progetti ed attività operative hanno caratteristiche diverse, quale, tra le seguenti è una caratteristica dell'attività operativa? Assume sempre nuovi obiettivi ed il lavoro continua.
- Progetti ed attività operative hanno caratteristiche diverse, quale, tra le seguenti NON è una caratteristica del progetto? Assume sempre nuovi obiettivi ed il lavoro continua.
- Progetti ed attività operative hanno caratteristiche diverse, quale, tra le seguenti NON è una caratteristica dell'attività operativa? Termina al raggiungimento di specifici obiettivi.
- Pur tenendo presente che ogni organizzazione stabilisce i propri standard, normalmente nel Project Management, un rischio stimato al 66,6% è considerato come un rischio Alto.