>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Diritto amministrativo #5

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Se la violazione punibile a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere e di volere, ma soggetta all'altrui autorità, la persona rivestita dell'autorità, obbligata in solido con l'autore della violazione, la quale abbia versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere e di volere, ma soggetta all'altrui direzione, la persona rivestita della direzione, obbligata in solido con l'autore della violazione, la quale abbia versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con la sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere e di volere, ma soggetta all'altrui vigilanza, la persona rivestita della vigilanza, obbligata in solido con l'autore della violazione, la quale abbia versato la somma stabilita per la violazione:   ha diritto di regresso per l'intero nei confronti dell'autore della violazione stessa.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere e di volere, ma soggetta all'altrui direzione, la persona rivestita della direzione é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta, salvo che provi di non aver potuto impedire il fatto.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere o di volere, ma soggetta all'altrui autorità, la persona rivestita dell'autorità é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta, salvo che provi di non aver potuto impedire il fatto.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa da persona capace di intendere o di volere, ma soggetta all'altrui vigilanza, la persona incaricata della vigilanza é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta, salvo che provi di non aver potuto impedire il fatto.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal dipendente di un ente privo di personalità giuridica, nell'esercizio delle proprie funzioni o incombenze, l'ente é obbligato:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal dipendente di una associazione priva di personalità giuridica, nell'esercizio delle proprie funzioni o incombenze, l'associazione é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal dipendente di una persona giuridica nell'esercizio delle sue funzioni o incombenze, la persona giuridica é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal rappresentante di un ente privo di personalità giuridica, nell'esercizio delle proprie funzioni o incombenze, l'ente é obbligato:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal rappresentante di una associazione priva di personalità giuridica, nell'esercizio delle proprie funzioni o incombenze, l'associazione é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se la violazione punibile a norma del codice della strada con sanzione amministrativa pecuniaria é commessa dal rappresentante di una persona giuridica nell'esercizio delle proprie funzioni o incombenze, la persona giuridica é obbligata:   in solido con l'autore della violazione, al pagamento della somma da questi dovuta.
Se l'interessato è soggetto alla potestà dei genitori, a tutela o a curatela, le dichiarazioni e i documenti di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, sono sottoscritti:   rispettivamente dal genitore esercente la potestà, dal tutore, o dall'interessato stesso con l'assistenza del curatore.