Elenco in ordine alfabetico delle domande di Codice della strada
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tizio, dipendente dell'imprenditore Caio, alla guida di un veicolo di proprietà di Caio compie una violazione di una norma del Codice della Strada punita con una sanzione amministrativa pecuniaria. Se non era nell'esercizio delle sue funzioni o incombenze si verifica che: solo Tizio è tenuto al pagamento della sanzione, se Caio prova che la circolazione è avvenuta contro la sua volontà
- Tra le denominazioni stradali e di traffico indicate dal D.Lgs. 285/1992 sono previste: le corsie di accelerazione, le corsie di emergenza e le corsie di decelerazione. Quale tra queste è qualificata come "corsia riservata"? Corsia di marcia destinata alla circolazione esclusiva di una o solo di alcune categorie di veicoli.
- Tra le denominazioni stradali e di traffico indicate dal D.Lgs. 285/1992 sono previste: le corsie di accelerazione, le corsie di emergenza e le corsie di decelerazione. Quale tra queste è qualificata come "corsia di emergenza"? Corsia adiacente alla carreggiata destinata alle soste di emergenza, al transito dei veicoli di soccorso ed eccezionalmente al movimento dei pedoni nei casi in cui sia ammessa la circolazione degli stessi.
- Tra le denominazioni stradali e di traffico indicate dal D.Lgs. 285/1992 sono previsti: il passaggio a livello, il passo carrabile, il passaggio pedonale ed il parcheggio. Quale tra queste è qualificata come "passaggio pedonale"? Parte della strada separata dalla carreggiata, mediante una striscia bianca continua o una apposita protezione parallela ad essa e destinata al transito dei pedoni.