>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Blocco CIGAA - CIGAB

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i nomi di animali, alcuni si comportano come nomi mobili(1) mentre altri sono nomi indipendenti(2), ma la maggior parte sono di genere promiscuo(3). Appartiene al tipo (1) il nome:   Gatto.
Tra i nomi di animali, alcuni si comportano come nomi mobili(1) mentre altri sono nomi indipendenti(2), ma la maggior parte sono di genere promiscuo(3). Appartiene al tipo (1) il nome:   Orso.
Tra i nomi di animali, alcuni si comportano come nomi mobili(1) mentre altri sono nomi indipendenti(2), ma la maggior parte sono di genere promiscuo(3). Appartiene al tipo (3) il nome:   Volpe.
Tra i nomi di animali, alcuni si comportano come nomi mobili(1) mentre altri sono nomi indipendenti(2), ma la maggior parte sono di genere promiscuo(3). Appartiene al tipo (3) il nome:   Serpente.
Tra i pronomi indefiniti indica in particolare ciascuno degli elementi di un gruppo o di un insieme considerati individualmente:   Ognuno.
Trattando del numero del nome, il nome "nozze" è:   Difettivo.
Trattando del numero del nome, il nome comune di animale "gnu" è:   Invariabile.
Trattando del numero del nome, il nome della malattia "morbillo" è:   Difettivo.
Tutte le seguenti parole sono state scritte in modo errato poiché l'articolo determinativo è stato fuso con il nome cui si riferisce, tranne una. Quale?   "lamina".
Tutti i verbi predicativi possono essere classificati, in base alla loro valenza, in: zerovalenti, monovalenti, bivalenti, trivalenti e tetravalenti. I verbi transitivi come baciare, toccare, osservare ecc., i quali oltre al soggetto richiedono un secondo argomento connesso direttamente con il verbo, detto appunto "oggetto diretto" o "argomento diretto" sono:   Bivalenti.