Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Tra i principali sistemi di IGRT, la CBCT è la: Cone Beam Computed Tomography.
- Tra le caratteristiche fondamentali per essere valido il consenso deve essere: personale, libero e spontaneo, informato, attuale, manifesto. Attuale perché: Il consenso riguarda l'intervento proposto e non ha valore continuativo.
- Tra le caratteristiche fondamentali per essere valido il consenso deve essere: personale, libero e spontaneo, informato, attuale, manifesto. Manifesto perché: Non è implicitamente acquisito con l'assenza di dissenso o con tacita disponibilità.
- Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate ai sanitari che si rendano colpevoli di abusi o mancanze nell'esercizio della professione o, comunque, di fatti disdicevoli al decoro professionale, il D.P.R. n. 221/1950 prevede la sospensione dall'esercizio della professione. La sospensione ha durata: Da 1 a 6 mesi.
- Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate dagli Ordini, quale consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa? Avvertimento.
- Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate dai Collegi/Ordini è compresa la censura (D.P.R. n. 221/1950); essa: È una dichiarazione di biasimo per la mancanza commessa.
- Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate dai Collegi/Ordini è compreso l'avvertimento, esso.... Consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa.
- Trattando dello standard DICOM, DICOM significa: Digital Imaging and COmmunications in Medicine.
- Tutti i modelli di Carta dei servizi sanitari devono contenere i princìpi fondamentali stabiliti dalla Direttiva sui principi sull'erogazione dei servizi pubblici (DPCM del 27/1/1994), tra i quali sono compresi: Eguaglianza - Imparzialità.
- Tutti i modelli di Carta dei servizi sanitari devono contenere i princìpi fondamentali stabiliti dalla Direttiva sui principi sull'erogazione dei servizi pubblici (DPCM del 27/1/1994). Oltre al principio di Continuità quali sono i citati principi? Eguaglianza - Imparzialità - Diritto di scelta - Partecipazione - Efficienza ed efficacia.