>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Per carica infettante si intende:   Il numero minimo di microorganismi necessario per dare inizio all'infezione.
Per identificare un PNX (Pneumotorace) è utile eseguire una radiografia del torace:   In proiezione postero anteriore in espirio.
Per individuare i fattori della qualità di un servizio sanitario è necessario, come afferma la "Carta dei servizi pubblici sanitari", ricondursi dapprima a una serie di dimensioni generali che indicano i principali aspetti di qualità nelle attese dell'utenza. Essenziali sono gli aspetti legati all'informazione relativa al trattamento sanitario, quali:   Comprensibilità, chiarezza, completezza.
Per le prestazioni ambulatoriali, il Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 prevede quattro Classi di priorità; la lettera "B" identifica:   Le prenotazioni brevi.
Per le prestazioni ambulatoriali, il Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 prevede quattro Classi di priorità; la lettera "D" identifica:   Le prenotazioni differibili.
Per le prestazioni ambulatoriali, il Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 prevede quattro Classi di priorità; la lettera "P" identifica:   Le prenotazioni programmate.
Per le prestazioni ambulatoriali, il Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021 prevede quattro Classi di priorità; la lettera "U" identifica:   Le prenotazioni urgenti.
Per le prestazioni ambulatoriali, quante Classi di priorità sono previste dal Piano nazionale di governo delle liste di attesa per il triennio 2019-2021?   Quattro classi di priorità.
Per poter diminuire del 50% il rumore presente in un'immagine TC occorre:   Quadruplicare il valore dei mA.
Per quale motivo i composti iodati sono eccellenti nell'esecuzione degli esami contrastografici vascolari:   Densità elevata.
Per sanificazione si intende:   L'attuazione razionale, su basi scientifiche, delle tecniche di pulizia.
Perché le sequenze GRE sono in generale caratterizzate da un SAR più basso rispetto alle SE:   Per l'assenza dell'impulso a 180° associata a più piccoli FA.
Presso quale Comitato/Collegio è prevista la figura del "risk manager"?   Comitato per gestione del rischio clinico.