Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da quale materiale è costituito il catodo all'interno di un tubo radiogeno? Tungsteno.
- DEXA è l'acronimo: Dell'indagine e dell'omonima tecnologia consistente nell'esporre una parte del corpo a una ridottissima dose di radiazioni ionizzanti per produrre immagini dell'osso e calcolare la densità del calcio.
- Di chi è la responsabilità sull'utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)? Del datore di lavoro, dei dirigenti/preposti, del lavoratore.
- Dispone il Codice deontologico del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che il TSRM è consapevole della maggiore radiosensibilità dell'organismo di alcuni soggetti; quali tra i seguenti? Quelli in età pediatrica.
- Dispone il Codice deontologico del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che il TSRM: Raccoglie dati e informazioni sulla persona al fine di adottare le procedure tecniche più appropriate e garantire prestazioni professionali di qualità.
- Dispone il Codice deontologico del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che il TSRM: È consapevole che la sperimentazione non può essere eseguita senza informazione e consenso della persona, nel rispetto comunque delle garanzie a tutela della salute.
- Dispone il Codice deontologico del Tecnico Sanitario di Radiologia Medica che il TSRM: Garantisce un'informazione qualificata, obiettiva e completa, in particolar modo sugli aspetti tecnologici e tecnici del processo.
- Dispone il D.P.C.M. 19 maggio 1995 - Schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" - che di norma l'esecuzione delle indagini di laboratorio, fatti salvi esami che per ragioni tecniche vengono eseguiti con periodicità programmata e le situazioni di urgenza, deve avvenire: Entro quarantotto ore.