Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi è designato il Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco? Dal Ministro della Salute d'intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
- Da quali cellule circolanti si può estrarre il DNA: Da tutte le cellule nucleate.
- Di chi è la responsabilità sull'utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)? Del datore di lavoro, dei dirigenti/preposti, del lavoratore.
- Di quale vitamina necessita il fegato per produrre alcuni fattori della coagulazione? La vitamina K.
- Di seguito sono proposti alcuni disinfettanti, quale di essi appartiene agli "alogeni"? Ipoclorito di calcio.
- Di seguito sono proposti alcuni disinfettanti, quale di essi appartiene ai "fenoli"? Esaclorofene.
- Dispone il Codice deontologico del Tecnico di Laboratorio Biomedico che il TSLB è tenuto ad osservare un comportamento moralmente ed eticamente irreprensibile; tale enunciato vale anche al di fuori dell'esercizio professionale? Si, per espressa previsione del Codice.
- Dispone il D.P.C.M. 19 maggio 1995 - Schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" - che di norma l'esecuzione delle indagini di laboratorio, fatti salvi esami che per ragioni tecniche vengono eseguiti con periodicità programmata e le situazioni di urgenza, deve avvenire: Entro quarantotto ore.
- Durante l'allestimento di preparati istologici, il prelievo dall'organo che si desidera esaminare, deve essere inizialmente: Fissato.