Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Un iscritto all'Albo provinciale di un'altra Provincia può chiedere il trasferimento dell'iscrizione nell'Albo della provincia di Torino ove intenda trasferire la propria residenza? Si, qualora non sussistano cause ostative.
- Un utente del servizio sanitario che voglia presentare osservazioni, opposizioni, denunce o reclami contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria e sociale, può farlo tramite la compilazione di apposito modello che deve essere sottoscritto dall'utente e distribuito dall'U.R.P.? Si, lo prevede espressamente la "Carta dei servizi pubblici sanitari".
- Uno standard di qualità è un valore atteso per un certo indicatore: gli standard a loro volta si suddividono tra standard generali e standard specifici. Quale dei seguenti è uno standard di qualità specifico dei servizi pubblici sanitari? Massimo numero di giorni per ottenere una visita = 10.
- Un'ostetrica/o può essere chiamata a svolgere la funzione di secondo operatore in un intervento di TC? No, in tanto l'ostetrica/o non è un medico, bensì una diversa figura professionale con proprie specifiche competenze.