Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nel bacino antropoide e androide lo sviluppo sarà maggiore sull'asse: Antero-posteriore.
- Nel caso di presentazione podalica quali sono le controindicazioni assolute all'esecuzione di versione tramite manovre esterne ? Tutte le altre alternative di risposta.
- Nel corso del trattamento sanitario obbligatorio, di cui alla legge 180/1978, chi vi è sottoposto: Ha diritto di comunicare con chi ritenga opportuno.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'"Assistenza ospedaliera" comprende: Day surgery.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. La "Prevenzione collettiva e sanità pubblica" comprende: Sicurezza alimentare e tutela della salute dei consumatori.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'assistenza distrettuale comprende: Assistenza specialistica ambulatoriale.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'assistenza distrettuale comprende: Assistenza integrativa.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'assistenza distrettuale comprende: Assistenza farmaceutica.
- Nell'"area della tutela del parto" prevista dalle "carte dei diritti del cittadino" nei rapporti con il Sistema Sanitario Nazionale è sancito il diritto: A che la madre sia insieme al bambino sin dalla nascita.
- Nella buona prassi di Laboratorio quali sono le misure comportamentali da adottare per prevenire o contenere i potenziali rischi da agenti biologici: Indossare i DPI (dispositivi di protezione individuale) durante le attività a rischio e fintanto che il rischio non sia cessato.
- Nella fase attiva del travaglio le raccomandazioni internazionali consigliano: La rilevazione dei parametri materni (temperatura corporea, pressione arteriosa ) ogni 4 ore nella fase attiva del travaglio, non danno indicazioni univoche rispetto alla F.C.
- Nella gravidanza uniovulare o monozigotica, lo stadio evolutivo in cui si trova lo zigote nel momento dell scissione in due unità determina le caratteristiche degli annessi. Se lo sdoppiamento si verifica tra l'8° e il 12° giorno dopo la fecondazione si avrà: Gravidanza monocoriale monoamniotica.
- Nella preparazione del materiale da sterilizzare, indicare la sequenza corretta: Decontaminazione, lavaggio, asciugatura, controllo, confezionamento.
- Nella presentazione cefalica di fronte la testa è: Semi deflessa.
- Nella presentazione di fronte l'indice fetale è: Radice del naso.
- Nella presentazione di vertice "l'indice di presentazione" è: Piccola fontanella.
- Nella prima manovra di Leopold: Il fondo uterino viene palpato per determinare quale parte fetale occupa il fondo.
- Nella quarta manovra di Leopold: Una mano applica una pressione sul fondo, mentre il dito indice e il pollice dell'altra mano palpano la parte presentata per confermare la presentazione e l'impegno.
- Nella quarta sezione del Codice Deontologico dell'Ostetrica/o quali tematiche sono affrontate? Importanza del lavoro d'équipe, rispetto e tutela dell'identità professionale.
- Nella seconda manovra di Leopold: Ciascun lato dell'addome materno viene palpato per stabilire da quale lato c'è la colonna vertebrale fetale e da quale ci sono gli arti.
- Nella seconda sezione del Codice Deontologico dell'Ostetrica/o quali tematiche sono affrontate? Decoro della professione, tutela del progresso scientifico, competenze ostetriche.
- Nella terapia sono prescritti 125 mg di Ciprofloxacina, avendo a disposizione compresse divisibili da 500 mg. Il candidato indichi quante compresse utilizzerà. 1/4 compressa.
- Nell'ambito della Prevenzione collettiva e sanità pubblica, il Servizio sanitario nazionale garantisce, attraverso i propri servizi nonché avvalendosi dei medici ed i pediatri convenzionati (DPCM 12/1/2017): Tutela della salute e della sicurezza degli ambienti aperti e confinati.
- Nell'ambito dell'organizzazione dipartimentale l'acronimo UOS significa Urgenza Ospedaliera e Soccorso? No, significa Unità Operative Semplici.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Diagnostica per Immagini, Area Critica e Terapeutica? U.O.S. Medicina Nucleare.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Salute Mentale? U.O.C. Medicina dello Sport e benessere psico-fisico.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio? U.O.C. Virologia e Microbiologia.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio? U.O.C. Medicina Legale.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI Materno Infantile? U.O.C. Ginecologia, Ostetricia e Fisiopatologia della ·Riproduzione.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Patologia Clinica e molecolare afferisce al DAI di: Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Psichiatria afferisce al DAI di: Salute Mentale.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.S. Psicoterapia afferisce al DAI di: Salute Mentale.
- Nello schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" (D.P.C.M. 19/5/1995) nell'"area della tutela del parto" è sancito il diritto: A usufruire di tecniche di parto aggiornate e ad almeno due esami ecografici nel periodo di gravidanza.
- Non è un fattore di rischio per EPP: Peso alla nascita < 4000 gr.