Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da dove provengono gli stimoli che determinano il rilascio dell'ossitocina? Dal collo dell'utero, dalla vagine e dalla mammella.
- Da quale dei seguenti soggetti deve essere fatta la richiesta di interruzione della gravidanza secondo quanto dispone la legge sulle norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza (Legge n. 194/1978, art. 12)? Personalmente dalla donna.
- Di chi è la responsabilità sull'utilizzo dei DPI (Dispositivi di Protezione Individuale)? Del datore di lavoro, dei dirigenti/preposti, del lavoratore.
- Di seguito sono proposti alcuni disinfettanti, quale di essi appartiene ai "fenoli"? Esaclorofene.
- Dispone la legge n. 194/1978 che i consultori familiari, assistono la donna in stato di gravidanza. Tra i compiti affidati ai consultori rientra anche quello di contribuire a far superare le cause che potrebbero indurre la donna all'interruzione della gravidanza? Si.
- Dispone la legge n. 194/1978 che la richiesta di interruzione della gravidanza è fatta personalmente dalla donna. Se la donna è interdetta per infermità di mente: La richiesta può essere presentata, oltre che da lei personalmente, anche dal tutore o dal marito non tutore, che non sia legalmente separato.
- Dispone la legge n. 194/1978 che se la richiesta di interruzione della gravidanza è avanzata da una donna di età inferiore ai diciotto anni, nei primi novanta giorni, quando vi siano seri motivi che impediscano o sconsiglino la consultazione delle persone esercenti la responsabilità genitoriale o la tutela, oppure queste, interpellate, rifiutino il loro assenso o esprimano pareri tra loro difformi, il giudice tutelare, sentita la donna e tenuto conto della sua volontà, delle ragioni che adduce e della relazione trasmessagli, può autorizzare la donna a decidere la interruzione della gravidanza. Tale atto è soggetto a reclamo? No, tale atto non è soggetto a reclamo.
- Dispone l'art. 6 della legge n. 43/2006 (Disposizioni in materia di professioni sanitarie infermieristiche, ostetrica, riabilitative, tecnico-sanitarie e della prevenzione) che i requisiti per l'esercizio della funzione di coordinamento sono Master di primo livello in management o per le funzioni di coordinamento nell'area di appartenenza e: Esperienza almeno triennale nel profilo di appartenenza.
- Dove gli ER alfa non sono presenti? Nel midollo osseo.