>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Tra i seguenti disinfettanti (utilizzati per la disinfezione di mani, oggetti e superfici) quali alterano la membrana cellulare e ad elevate concentrazioni coagulano le proteine del protoplasma batterico?   I fenoli.
Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate ai sanitari che si rendano colpevoli di abusi o mancanze nell'esercizio della professione o, comunque, di fatti disdicevoli al decoro professionale, il D.P.R. n. 221/1950 prevede la sospensione dall'esercizio della professione. La sospensione ha durata:   Da 1 a 6 mesi.
Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate dai Collegi/Ordini è compresa la censura (D.P.R. n. 221/1950); essa:   È una dichiarazione di biasimo per la mancanza commessa.
Tra le sanzioni disciplinari che possono essere comminate dai Collegi/Ordini è compreso l'avvertimento, esso....   Consiste nel diffidare il colpevole a non ricadere nella mancanza commessa.
Tra le varie tecniche di cerchiaggio cervicale, quella che prevede la sutura a borsa di tabacco della cervice, facendo passare il filo per brevi tratti al di sotto della mucosa cervicale il più in alto possibile, quindi si annodano gli estremi, prende il nome di:   McDonald.
Trattando delle diverse proprietà degli agenti biologici come è definita nello specifico la capacità dell'agente, dipendente ad es. dalla produzione di tossine e dalla capacità di superare i sistemi di difesa, di indurre una malattia dopo aver infettato un organismo?   Patogenicità.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere alcuni principi fondamentali. Uno di tali principi è:   Il diritto di scelta.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere i principi fondamentali stabiliti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994. Uno di tali principi è:   L'eguaglianza.
Tutti i modelli di "Carta dei servizi sanitari" devono contenere i principi fondamentali sull'erogazione dei servizi pubblici. Uno di tali principi è:   L'efficienza e l'efficacia.