Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0001-0500
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Da chi è designato il Presidente del Consiglio di amministrazione dell'Agenzia Italiana del Farmaco? Dal Ministro della Salute d'intesa con la Conferenza Stato-Regioni.
- Dare alla madre tutti i consigli utili affinché possa allevare il neonato nel modo migliore - Sorvegliare lo stato del feto nell'utero con i mezzi clinici e tecnici appropriati. Rispetto alle citate attività l'ostetrica/o: È autorizzata ad effettuarle entrambe.
- Day hospital - Attività di trapianto di cellule, organi e tessuti. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza ospedaliera"? Entrambe.
- Di quante sezioni si compone il Codice Deontologico dell'Ostetrica/o? 6 sezioni.
- Di quanti articoli si compone il Codice Deontologico dell'Ostetrica/o? 55 articoli.
- Di seguito sono proposti alcuni disinfettanti, quale di essi appartiene agli "alogeni"? Ipoclorito di calcio.
- Dispone il D.P.C.M. 19 maggio 1995 - Schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari" - che di norma l'esecuzione delle visite specialistiche deve avvenire, salvo urgenze: Entro sette giorni.
- Dispone la legge n. 194/1978 che la richiesta di interruzione della gravidanza è fatta personalmente dalla donna. Se la donna è interdetta per infermità di mente la richiesta può essere presentata, oltre che da lei personalmente, anche dal tutore o dal marito non tutore, che non sia legalmente separato. Nel caso di richiesta presentata dall'interdetta o dal marito: Deve essere sentito il parere del tutore.
- Dispone la legge n. 194/1978 che se la richiesta di interruzione della gravidanza è avanzata da una donna di età inferiore ai diciotto anni, per l'interruzione della gravidanza: È richiesto, di norma, l'assenso di chi esercita sulla donna stessa la responsabilità genitoriale o la tutela.
- Dopo il picco di LH della fase ovulatoria gli estrogeni: Diminuiscono.
- Dopo il picco di LH della fase ovulatoria gli estrogeni: Diminuiscono.
- Dopo lo scoppio del follicolo, al momento dell'ovulazione: Si forma il corpo luteo.
- Dove gli ER beta non sono presenti? Nell'utero.