Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- Nei casi di comuni trattamenti sanitari come ad esempio i controlli è sufficiente il consenso di uno solo dei genitori? Si, in applicazione del principio generale che gli atti di ordinaria amministrazione possono essere compiuti disgiuntamente da ciascun genitore.
- Nel caso in cui si rilevino privazioni, violenze o maltrattamenti sulla persona assistita e più sanitari abbiano prestato la loro assistenza nella stessa occasione: Essi sono tutti obbligati a presentare il referto anche con un atto unico.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'"Assistenza ospedaliera" comprende: Attività di trapianto di cellule, organi e tessuti.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'assistenza distrettuale comprende: Assistenza sanitaria di base.
- Nel marzo 2017 è stato pubblicato il DPCM del 12 gennaio 2017 con i nuovi LEA. L'assistenza distrettuale comprende: Assistenza farmaceutica.
- Nel neonato e nel lattante, la somministrazione per via endovenosa periferica richiede in genere il posizionamento di un ago o di una canula. L'infusione può essere effettuata nelle vene epicraniche? Si.
- Nel sangue sono assenti: I globuli polari.
- Nel verificare i parametri di normalità delle feci bisogna verificare: Forma, colore, odore, quantità, consistenza e frequenza.
- Nell'"area della tutela del parto" prevista dalle "carte dei diritti del cittadino" nei rapporti con il Sistema Sanitario Nazionale è sancito il diritto: Per la donna partoriente, alla riservatezza e al riconoscimento della propria dignità.
- Nella diagnostica sierologica l'avidità anticorpale: Viene utilizzata per discriminare una infezione recente da una pregressa.
- Nella misurazione con il termometro timpanico la sonda deve essere introdotta nel condotto auricolare con cautela, tirando il: Lobo dell'orecchio indietro e verso l'alto.
- Nella preparazione del materiale da sterilizzare, indicare la sequenza corretta: Decontaminazione, lavaggio, asciugatura, controllo, confezionamento.
- Nella pulizia dell'occhio la garza va utilizzata: Procedendo dall'interno all'esterno dell'occhio.
- Nella sedazione procedurale dei bambini il fentanile è preferito alla meperidina e alla morfina perchè: Ha un effetto immediato.
- Nella sedazione procedurale dei bambini il fentanile è preferito alla meperidina e alla morfina perchè: Non richiede la concomitante somministrazione di un antiemetico.
- Nella somministrazione in pediatria di emocomponenti ed emoderivati, per quale dei seguenti prodotti è necessario agitare delicatamente la sacca più spesso (ogni ora) degli altri prodotti del sangue perché tende ad aggregarsi? Piastrine.
- Nell'ambito dell'organizzazione dipartimentale la sigla UOC indica le Unità: Operative Complesse.
- Nell'ambito dell'organizzazione dipartimentale l'acronimo UOSD significa: Unità Operative Semplici Dipartimentali.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Chirurgia Generale e Specialistica? U.O.C. Chirurgia Generale, Mininvasiva dell'Obesità.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Diagnostica per Immagini, Area Critica e Terapeutica? U.O.S. Medicina Nucleare.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Salute Mentale? U.O.S. Psicoterapia.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Salute Mentale? U.O.C. Psichiatria.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio? U.O.C. Virologia e Microbiologia.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI di Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio? U.O.C. Patologia Clinica e molecolare.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI Materno Infantile? U.O.C. Ginecologia, Ostetricia e Fisiopatologia della ·Riproduzione.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", quale struttura è afferente al DAI Materno Infantile? U.O.C. Pediatria Generale e Specialistica.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Chirurgia Generale, Mininvasiva dell'Obesità afferisce al DAI di: Chirurgia Generale e Specialistica.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Patologia Clinica e molecolare afferisce al DAI di: Sanità Pubblica e Servizi di Laboratorio.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Pediatria Generale e Specialistica afferisce al DAI di: Materno Infantile.
- Nell'AOU "L. Vanvitelli", U.O.C. Psichiatria afferisce al DAI di: Salute Mentale.