Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma del disposto di cui al DPCM 19/5/1995, chi adotta gli standard di quantità e di qualità del servizio di cui assicura il rispetto? L'ente erogatore del servizio.
- A norma del disposto di cui all'art. 24 della L.R. n. 32/1994 della Campania, chi nomina il coordinatore dei servizi sociali dell'ASL? Il direttore generale.
- A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, chi presiede il Consiglio dei sanitari delle AOU? Il direttore sanitario.
- A quale delle seguenti leggi si ispira sostanzialmente lo schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari"? Legge 7/8/1990, n. 241.
- A termine della gravidanza il funicolo presenta una lunghezza media di: 50 cm.
- Agonisti adrenergici - Soluzioni di magnesio. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione? Tutti quelli indicati.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017 l'assistenza protesica è una attività dell'area: Assistenza distrettuale.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017 l'assistenza termale è una attività dell'area: Assistenza distrettuale.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017 l'attività trasfusionale è una attività dell'area: Assistenza ospedaliera.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017, la sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, inclusi la promozione di stili di vita sani ed i programmi organizzati di screening è una attività dell'area: Prevenzione collettiva e sanità pubblica.
- Ai sensi della L.R. Campania n. 32/1994, le Unità sanitarie locali esercitano la propria autonomia aziendale: Nell'ambito delle norme di organizzazione e funzionamento di cui alla citata legge.
- Al fine del calcolo dell'indice di Apgar se all'esame del colore della pelle vengono riscontrate estremità cianotiche, a tale parametro verrà attribuito un punteggio: Pari a 1.
- Al fine del calcolo dell'indice di Apgar se il colorito viene riscontrato pallido, a tale parametro verrà attribuito un punteggio: Pari a 0.
- Alla nascita il perimetro toracico è di solito circa: Due centimetri più corto del perimetro cefalico.
- Anestetici locali iniettabili - Anticoagulanti. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione? Tutti quelli indicati.
- Antineoplastici - Insulina. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione? Tutti quelli indicati.
- Anti-pneumococcica - Anti-meningococcica C. Quale/quali tra le citate vaccinazioni sono fortemente raccomandate per i nuovi nati? Entrambe.
- Anti-tetanica - Anti-parotite. Quale/quali tra le citate vaccinazioni sono obbligatorie per i nuovi nati? Entrambe.
- Assistenza farmaceutica - Assistenza integrativa. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza distrettuale"? Tutte.
- Assistenza sociosanitaria residenziale e semiresidenziale - Assistenza farmaceutica. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza distrettuale"? Entrambe.