>Concorsi
>Forum
>Bandi/G.U.
 
 
 
 
  Login |  Registrati 
Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000

Seleziona l'iniziale:
A   B   C   D   E   F   G   H   I   J   K   L   M   N   O   P   Q   R   S   T   U   V   W   X   Y   Z  

> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!


Riabilitazione e lungodegenza post acuzie - Attività trasfusionali. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza ospedaliera"?   Entrambe.
Ricovero ordinario per acuti - Day surgery. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza ospedaliera"?   Entrambe.
Ridistribuire l'acqua extravascolare - favorire il drenaggio delle secrezioni. Indicare quale/quali sono obiettivi dell'utilizzo della postura prona in terapia intensiva.   Entrambi.
Rientrano nei farmaci usati per il trattamento della demenza:   Donepezil e memantina.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) quali tra i seguenti trattamenti dentistici o medici, accertamenti e terapie non dovrebbero essere effettuati o esserlo solo dopo aver consultato chi ha effettuato l'impianto?   Litotripsia (frantumazione dei calcoli renali).
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) quali tra i seguenti trattamenti dentistici o medici, accertamenti e terapie non dovrebbero essere effettuati o esserlo solo dopo aver consultato chi ha effettuato l'impianto?   Stimolazione elettrica nervosa transcutanea (TENS).
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno dei seguenti tipi di apparecchi deve essere utilizzato con maggiore cautela mantenendo una distanza minima di 70-100 cm, oppure evitare di utilizzarlo, mentre gli altri sono di norma utilizzabili senza problemi poiché il rischio è trascurabile, quale?   Bobine di accensione di motori in moto, p.es. nelle auto.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno dei seguenti tipi di apparecchi deve essere utilizzato con maggiore cautela mantenendo una distanza minima di 70-100 cm, oppure evitare di utilizzarlo, mentre gli altri sono di norma utilizzabili senza problemi poiché il rischio è trascurabile, quale?   Saldatrici ad arco elettrico.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Mixer.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Pesa persone elettronico (senza misurazione del grasso corporeo).
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Laptop.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Cucina elettrica.
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Activity tracker (bracciali e orologi sportivi per la misurazione dell'attività fisica e della frequenza cardiaca, per es. Polar, Garmin, ecc.).
Riguardo alle interferenze sui pacemaker cardiaci e sui defibrillatori impiantabili (ICD) uno tra i seguenti tipi di oggetti/apparecchi è utilizzabile, di norma, senza problemi poiché il rischio è trascurabile, mentre per gli altri è consigliato prestare maggiore attenzione (mantenere una distanza di sicurezza o evitarne l'uso)?   Lavatrice.
Rosa, 82 anni, è ricoverata in Medicina Generale per insufficienza respiratoria. Viene intrapresa O2 terapia continua con cannula nasale a 0,5 l/min, nelle ore successive l'infermiere rileva che presenta sopore. Il candidato indichi come interverrebbe.   Rileva SatO2 , avvisa il medico e predispone per prelievo arterioso (EGA) emogas analisi arterioso.