Elenco in ordine alfabetico delle domande di Quesiti 0501-1000
Seleziona l'iniziale:
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
> Clicca qui per scaricare l'elenco completo delle domande di questo argomento in formato Word!
- A norma del disposto all'art. 22 della L.R. n. 32/1994 della Campania, da chi sono diretti ai fini organizzativi ed igienico sanitari, i servizi sanitari dell'AOU? Dal direttore sanitario.
- A norma del disposto all'art. 22 della L.R. n. 32/1994 della Campania, da chi sono diretti i servizi amministrativi delle AOU? Dal direttore amministrativo.
- A norma del disposto di cui al DPCM 19/5/1995, chi pubblicizza gli standard adottati e ne informa il cittadino, verifica il rispetto degli standard ed il grado di soddisfazione degli utenti? L'ente erogatore del servizio.
- A norma del disposto di cui all'art. 19 della L.R. n. 32/1994 della Campania, quale organo delle AOU accerta la regolare tenuta della contabilità e la conformità del bilancio alle risultanze dei libri e delle scritture contabili ed effettua periodicamente verifiche di cassa? Collegio sindacale.
- A norma del disposto di cui all'art. 24 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il coordinatore dei servizi sociali delle ASL: È previsto nelle aziende sanitarie locali che abbiano assunto la gestione di attività e/o di servizi socio - assistenziali su delega degli enti locali.
- A norma del disposto di cui all'art. 25 della L.R. n. 32/1994 della Campania, il Consiglio dei sanitari delle AOU: Svolge funzioni di consulenza tecnico-sanitaria.
- A quale delle seguenti leggi si ispira, tra l'altro, lo schema generale di riferimento della "Carta dei servizi pubblici sanitari"? Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994.
- A quale organo compete verificare l'imparzialità ed il buon andamento dell'azione amministrativa delle AOU: Direttore generale delle AOU.
- A quali organi devono essere trasmessi il bilancio di previsione ed il bilancio di esercizio dell'AOU “L. Vanvitelli? Al Presidente della Giunta Regionale ed al Rettore dell'Università.
- Agonisti adrenergici - Soluzioni di magnesio. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione? Tutti quelli indicati.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017 l'assistenza protesica è una attività dell'area: Assistenza distrettuale.
- Ai sensi del DPCM del 12/1/2017, la sorveglianza e prevenzione delle malattie croniche, inclusi la promozione di stili di vita sani ed i programmi organizzati di screening è una attività dell'area: Prevenzione collettiva e sanità pubblica.
- Ai sensi della L.R. Campania n. 32/1994, le Unità sanitarie locali esercitano la propria autonomia aziendale: Nell'ambito delle norme di organizzazione e funzionamento di cui alla citata legge.
- Ai sensi dell'art. 4, L.R. Campania n. 32/1994 le AOU: Sono dotate di personalità giuridica pubblica.
- Al Sig. Carlo è stata posizionata la PEG (Gastrostomia Percutanea Endoscopica ) da 5 giorni a causa di una disfagia grave. Ha in corso una miscela nutrizionale standard somministrata con pompa peristaltica automatica. Da qualche ora lamenta dolori addominali crampiformi. L'infermiere dovrà valutare con priorità: La velocità di infusione.
- Al termine dell'igiene, il prepuzio deve essere riportato nella posizione iniziale: Per prevenire l'edema del glande.
- Anestetici generali endovena - Soluzioni di calcio. Quale/i tra i precedenti, secondo la “Raccomandazione per la prevenzione della morte, coma o grave danno derivati da errori in terapia farmacologica”, costituiscono farmaci ad alto rischio o ad alto livello di attenzione? Tutti quelli indicati.
- Antitrombina III, proteina C e proteina S sono: Inibitori della coagulazione.
- Assistenza farmaceutica - Assistenza integrativa. Quale/quali, tra le citate attività, sono comprese nel LEA "Assistenza distrettuale"? Tutte.
- Attraverso quale dei seguenti documenti è possibile acquisire conoscenze in ordine ai risultati conseguiti rispetto agli obiettivi fissati dal Piano Sanitario Nazionale (D.Lgs. n. 502/1992, art. 1, co. 12)? Relazione sullo stato sanitario del Paese.
- Attraverso quale dei seguenti documenti è possibile acquisire conoscenze in ordine alle risorse impiegate e alle attività svolte dal Servizio sanitario nazionale (D.Lgs. n. 502/1992, art. 1, co. 12)? Relazione sullo stato sanitario del Paese.